> > Entrano di nascosto in una classe e picchiano un professore

Entrano di nascosto in una classe e picchiano un professore

istituto cattaneo

Due minorenni si sono intrufolati in una scuola a Modena e hanno picchiato un professore.

Sono entrati in una classe abusivamente e non sono riusciti a passare inosservati. Due ragazzi, uno italiano e uno straniero, hanno fatto irruzione in una seconda dell’istituto Cattaneo a Modena. Uno dei due ha colpito il professore che era intervenuto per mandare via gli intrusi. La notizia è stata riportata sul Resto del Carlino.

Il gesto dei ragazzi

La mattina del 24 settembre due ragazzi, uno straniero e uno italiano si sono intrufolati all’interno dell’istituto professionale Cattaneo di Modena. I due hanno scavalcato la recinzione dell’edificio e sono entrati quando le lezioni stavano iniziando. All’inizio nessuno si è accorto di loro. Ad un certo punto, però, i due si sono messi fuori da una seconda superiore, come vedette. I bidelli hanno notato che c’era qualcosa di strano, tuttavia poco dopo i due fanno irruzione in classe. Il professore si è alzato dalla cattedra e ha chiesto spiegazioni: i due, però, non hanno voluto rispondere. In seguito il docente li ha esortati ad andarsene e ha chiamato la polizia. Sul posto sono giunte le volanti, tuttavia uno dei due ragazzini è riuscito a fuggire mentre il professore cercava di trattenere l’altro. Il ragazzo lo avrebbe colpito per liberarsi. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, non hanno trovato gli intrusi. Gli alunni hanno detto che non li conoscevano. La polizia sta esaminando i filmati di sorveglianza delle telecamere con lo scopo di identificare la coppia di giovani. Potrebbe trattarsi di ragazzi provenienti da altri istituto giunti per spaventare qualcuno oppure ex studenti dell’istituto.

Aggiornamenti del caso

Un 17enne, che studia in un’altra scuola di Modena, è stato identificato dalla polizia dopo aver esaminato le telecamere presenti nell’area della scuola. Secondo le indagini, il giovane avrebbe colpito il docente con un pugno e non con delle testate sullo stomaco, come era stato riportato inizialmente. Ora deve rispondere di interruzione di pubblico servizio. Lo studente avrebbe rivelato di essere entrato in classe per fare visita ad alcuni amici e ha rivolto le sue scuse al professore per il gesto commesso. La polizia sta ancora effettuando le indagini per scoprire chi fosse il suo complice.