> > Arrestato borseggiatore grazie al video di un cittadino a Napoli

Arrestato borseggiatore grazie al video di un cittadino a Napoli

napoli borseggiatore

Il suo raggio d'azione, quello della metropolitana di Piazza Garibaldi a Napoli. Arrestato grazie ad un filmato.

Anche per i professionisti esistono i colpi bassi. Un borseggiatore esperto, collezionista di colpi sempre ben riusciti, è stato arrestato a Napoli grazie a un filmato girato da un cittadino mentre l’uomo era intento a compiere l’ennesimo furto in metropolitana. Il video, consegnato prima all’Anm e poi alla Polizia Ferroviaria, ha permesso agli agenti di fare le dovute indagini, d’individuare l’uomo e di arrestarlo, cogliendolo di sorpresa. Il borseggiatore è stato condannato a un anno e tre mesi di reclusione e 200 euro di multa. Adesso si trova agli arresti domiciliari.

Arrestato borseggiatore a Napoli

In poco tempo l’uomo riusciva a sfilare portafogli ed effetti personali a tutti i turisti o ai passeggeri che si ritrovavano a prendere la metropolitana a Piazza Garibaldi a Napoli. L’uomo saliva sul convoglio, prendeva il bottino e in men che non si dica scendeva dal vagone prima della partenza del treno, posizionandosi poi sulla banchina. Il video di un cittadino però è riuscito ad incastrarlo e dopo aver effettuato l’ennesimo colpo, l’uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria che erano lì ad attenderlo.

Il turista tedesco, preda dell’ultimo (e poco fortuito) colpo del borseggiatore 56enne, ha potuto riappropriarsi di tutti i suoi effetti personali. L’uomo non si era accorto del furto che aveva subito. Il borseggiatore esperto agiva sempre alla stessa maniera così come ad essere sempre lo stesso, il raggio d’azione entro il quale si muoveva: la fermata metro di Piazza Garibaldi a Napoli. L’uomo è stato arrestato.