> > Incidente a Bardonecchia, scontro tra tir: un morto

Incidente a Bardonecchia, scontro tra tir: un morto

incidente bardonecchia

Incidente a Bardonecchia: il bilancio è di un morto e tre feriti di cui uno in gravi condizioni.

Tragico incidente questa mattina, intorno alle 8, lungo la A32 del Frejus, che da Bardonecchia conduce a Torino. Tre tir si sono infatti scontrati in maniera violenta per cause ancora in via di accertamento all’altezza di uno scambio di carreggiata per la presenza di un cantiere. A seguito dello schianto è scoppiato un incendio, che non ha lasciato scampo a uno dei tre conducenti, morto carbonizzato prima che i soccorritori potessero intervenire per salvarlo.

Incidente a Bardonecchia

Mattinata nera per il traffico piemontese. Tre tir si sono infatti scontrati lungo la A32, coinvolgendo anche un’automobile. Il bilancio è di un morto e tre feriti, uno dei quali in gravissime condizioni. Sul posto sono rapidamente giunti i soccorsi con un elisoccorso e diverse ambulanze del 118. Anche la circolazione ha risentito pesantemente dello schianto, con la polizia costretta a chiudere la A32 in entrambe le direzione istituendo l’uscita obbligatoria a Oulx per chi viaggia verso la Francia e a Bardonecchia per chi va verso Torino.

Morto un camionista

A seguito dello schianto è scoppiato un violento rogo che ha coinvolto i mezzi provocando la morte di un camionista. Sul posto sono quindi giunte diverse squadre di vigili del fuoco che si stanno occupando di domare le fiamme e rimettere in sicurezza in tratto stradale. Al momento le informazioni non rivelano la presenza di merci pericolose nel carico dei tre mezzi coinvolti. La polizia stradale si sta occupando degli accertamenti, mentre i feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Il più grave sarebbe stato trasportato in elisoccorso al Cto di Torino, mentre gli altri due sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Susa.