> > Maltrattamenti in scuola elementare di Crotone: tre maestre sospese

Maltrattamenti in scuola elementare di Crotone: tre maestre sospese

maltrattamenti-scuola-crotone

Tre maestre di una scuola elementare di Crotone sono state sospese dall'insegnamento poiché accusate di maltrattamenti ai danni di bambini di 7 anni.

Arriva da Crotone un nuovo caso di maltrattamenti ai danni di bambini, più precisamente dalla scuola elementare della frazione di Papanice. Era proprio qui infatti che tre maestre vessavano quotidianamente i loro alunni con botte, schiaffi e insulti se questi non obbedivano ai loro ordini. Un incubo che si è interrotto solo dopo la segnalazione di alcuni genitori ai Carabinieri, che nella giornata del 30 settembre hanno eseguito l’ordinanza del Gip applicando la misura di interdizione per le tre insegnanti.

Maltrattamenti in una scuola di Crotone

L’indagine sui maltrattamenti inflitti ai bambini è iniziata lo scorso aprile, quando alcuni genitori avevano riferito ai militari dell’Arma dei comportamenti poco ortodossi delle tre maestre nei confronti dei loro figli che frequentavano l’Istituto Comprensivo di Papanice.

È stato a quel punto che gli agenti hanno potuto dare il via alle indagini, posizionando delle telecamere nascoste dall’interno del complesso scolastico per accertare gli effettivi comportamenti delle maestre. In base alle intercettazioni audio e video raccolte è stato infatti possibile confermare l’ipotesi iniziale di maltrattamenti, i quali consistevano in insulti, schiaffi. strattoni, sculaccioni. fino a libri tirati in testa a bambini di appena sette anni.

La sospensione delle maestre

A seguito degli accertamenti sulle responsabilità delle tre maestre, il Gip di Crotone ha emanato misure interdittive nei loro confronti su richiesta della Procura della Repubblica. Le suddette misure, che prevedono la sospensione dall’esercizio di un pubblico servizio, sono state comminate alle insegnanti che ora dovranno inoltre rispondere di maltrattamenti aggravati ai danni di bambini di non più di sette anni di età.