> > Vigilessa aggredita da un pregiudicato, fermato l'aggressore

Vigilessa aggredita da un pregiudicato, fermato l'aggressore

vigilessa aggredita

Vigilessa aggredita mentre svolgeva alcuni controlli: fermato un pregiudicato.

Brutta aggressione ai danni di un’agente della polizia locale a Torre del Greco, nel napoletano. La donna era intenta a compiere alcuni controlli in piazza Santa Croce, nei pressi della basilica, quando all’improvviso è stata aggredita da un 56enne poi risultato noto alle forze dell’ordine. Il pregiudicato, infatti, poco dopo l’aggressione è stato rintracciato e fermato, mentre la vigilessa è stata soccorsa dal 118 e trasportata al pronto soccorso: i medici hanno valutato una prognosi di 7 giorni.

Vigilessa aggredita

Come riportato da Fanpage.it, una vigilessa è stata vittima di un’aggressione da parte di un pregiudicato mentre era intenta a svolgere le proprie mansioni. Il sindaco di Torre del Greco ha duramente condannato l’episodio raccontando quanto accaduto su Facebook: “Un atto vergognoso e indegno di una comunità che vuole definirsi civile ma che tuttavia, non può e non deve permettere che le istituzioni indietreggino o restino ostaggio di tali individui. È pertanto ferma e irreprensibile la nostra condanna a tali gesti ed azioni. Sono fiducioso nel percorso della giustizia che, sono certo, attribuirà le dovute responsabilità. Al contempo, rivolgo il mio personale plauso alla vigilessa aggredita per il lavoro svolto e all’interno del corpo di polizia municipale, guidato dal comandante Salvatore Visone, per le azioni poste in campo sul territorio, oltre che per i rischi ai quali sono continuamente esposti” ha detto il primo cittadino.

Vigilessa ferita

La donna è stata soccorsa in loco dai sanitari del 118 che hanno poi provveduto al trasporto nel vicino ospedale. I medici hanno riscontrato lievi ferite guaribili in una settimana.