> > Ultraleggero incastrato tra i cavi di una seggiovia in Valtellina

Ultraleggero incastrato tra i cavi di una seggiovia in Valtellina

ultraleggero cavi seggiovia

Brutto incidente in Valtellina: i due occupanti dell'aereo sono stati soccorsi dai vigili del fuoco. Uno di loro è rimasto ferito, ma non è grave.

L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di domenica 6 ottobre a Teglio, una località della Valtellina in provincia di Sondrio, come riporta l’Azienda regionale emergenza urgenza. Un aereo ultraleggero sarebbe rimasto incastrato tra i cavi di una seggiovia: il velivolo è rimasto sospeso a diversi metri dal suolo. A bordo, inoltre, viaggiavano due persone: la prima è rimasta incastrata nella fusoliera dell’ultraleggero ma è uscita illesa; il compagno, invece, è rimasto ferito. L’elicottero di soccorso lo ha trasferito in codice giallo presso l’ospedale di Sondalo. Secondo i medici, comunque, non sarebbe in pericolo di vita.

Ultraleggero incastrato tra i cavi

Un brutto incidente quello avvenuto nella tarda mattinata di oggi,verso mezzogiorno, in località Prato Valentino, vicino a Teglio in Valtellina. Un velivolo ultraleggero è rimasto impigliato tra i cavi portanti di una seggiovia. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, ma i carabinieri di Teglio stanno effettuando gli opportuni rilievi sul caso. I due occupanti del velivolo, inoltre, avevano 55 e 62 anni. Uno di loro è uscito illeso dall’ultraleggero (estratto dai vigili del fuoco), mentre l’altro è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Sondalo.

I soccorsi

Sul luogo dello schianto sono arrivati i carabinieri di Teglio, i vigili del fuoco della sede centrale di Sondrio, due elicotteri e un’ambulanza. I pompieri hanno dovuto estrarre uno dei due occupanti dell’ultraleggero rimasto incastrato nella fusoliera: grazie a ciò è uscito illeso. A soccorrere i due sfortunati, inoltre, sono dovuti intervenire anche il soccorso alpino e la guardia di finanza.