> > Salvatore e Mariano, scomparsi 27 anni fa: clamorosa svolta nel caso

Salvatore e Mariano, scomparsi 27 anni fa: clamorosa svolta nel caso

scomparsa salvatore mariano

Salvatore e Mariano, svolta nel caso dei due ragazzini scomparsi 27 anni fa. Ritrovati nuovi reperti in una villa di Casteldaccia.

Si riapre dopo 27 anni il caso dei due ragazzini scomparsi il 31 marzo 1992, a Casteldaccia, Palermo. Mariano Colletta e Salvatore Farina, di 12 e 15 anni, sparirono senza lasciare traccia. Ad oggi il caso viene riaperto e nel registro degli indagati compaiono il nome di uno degli amici di Farina e del suo zio.

Salvatore e Mariano, scomparsi 27 anni fa

Sono passati quasi 30 anni dalla scomparsa di Mariano Colletta e Salvatore Farina, i due ragazzini di 12 e 15 anni che il 31 marzo 1992 sparirono senza lasciare alcuna traccia, o quasi. Il caso di Casteldaccia, Palermo, si riapre dopo 27 anni, e nel registro degli indagati compaiono due nuovi nomi, quello di uno degli amichetti dei due ragazzini scomparsi e di suo zio. Si tratta di Vincenzo Rosselli, all’epoca 14enne, e di Guido Rosselli, zio del primo sospettato, ad oggi 40enne e indagato come atto dovuto nella nuova inchiesta della Procura. Il sospetto che persiste dall’epoca – quale oggi si intende portare una volta per tutte alla luce – è che i due giovani furono vittime della cosiddetta “lupara bianca“, ovvero un omicidio tipico delle mafie usato come atto punitivo o per vendetta che prevede l’occultamento del corpo. Una delle strade più battute per ora dalla Procura è che i due ragazzini avrebbero curiosato nella villa che, al tempo, fu del boss Michele Greco, fresco di condanna al Maxi processo.

Nuovi reperti

Proprio nella villa del boss Greco è stato ritrovato un orologio che sembrerebbe appartenere a Colletta. Inoltre, alcune confezioni di caramelle e merendine sarebbero state ritrovate ad oggi sul fondo di una cisterna di una casa in via Schettino, luogo frequentato da Rosselli stesso e suo zio. Dato ciò, la Direzione Distrettuale Antimafia ha chiesto un accertamento irripetibile sui nuovi reperti prelevati. Da 27 anni le due famiglie lottano per la verità sulla scomparsa dei loro cari, non perdendo le speranze. Sempre recentemente era stata presa in considerazione la pista della fuga in America, ipotesi scartata poco dopo in quanto priva di prove.