> > Rapina Marcianise: ladri travestiti da Saw l'Enigmista

Rapina Marcianise: ladri travestiti da Saw l'Enigmista

rapina marcianise

I 2 uomini hanno preso un bottino di circa 3500 euro: i residenti hanno chiamato le forze dell'ordine per via dei rumori. Entrambi sono agli arresti.

L’aria di Halloween sta già iniziando ad ispirare le persone. Anche se questa volta, tale ispirazione corrisponde a cattive azioni. Due uomini, infatti, di 21 e 31 anni, si sono mascherati da Saw l’Enigmista per tentare un furto in una sala slot di Marcianise, comune in provincia di Caserta.

Secondo una prima ricostruzione, i due malviventi, durante la notte tra lunedì 14 e martedì 15 Ottobre 2019 avrebbero prima divelto la saracinesca e poi rotto i vetri del negozio per introdursi all’interno dell’esercizio commerciale. Una volta dentro, hanno distrutto un apparecchio cambiamonete e la cassa, appropriandosi dei circa 3.500 euro presenti. I rumori provocati dai due, però, hanno messo in allerta i residenti, i quali hanno prontamente chiamato le forze dell’ordine.

Rapina Marcianise: arrestati i ladri

Sul posto è giunta immediatamente una volante della Polizia di Stato. In breve tempo, la Polizia ha rintracciato il 31enne: camminava per strada portando un berretto e un panno da cucina per nascondersi il volto. I poliziotti, coadiuvati anche dei Carabinieri, hanno poi rintracciato anche il 21enne, il quale si trovava ancora all’interno della sala slot, mentre cercava di disfarsi della maschera di Saw l’Enigmista.

Entrambi si trovano ora agli arresti, colti in flagranza di reato. Addosso a uno dei due sono stati rinvenuti circa 3mila euro in contanti, mentre i restanti 500 euro erano all’interno di una cassetta metallica nella sala slot. Dopo le formalità di rito, il 21enne e il 31enne, portati al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sono stati giudicati con rito direttissimo. Il giudice per le indagini preliminari ha prima convalidato l’arresto, poi ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’accusa è furto pluriaggravato.