> > Arrestato ultras Napoli: investì e uccise tifoso dell'Inter

Arrestato ultras Napoli: investì e uccise tifoso dell'Inter

arrestato ultras napoli

L'omicidio risale al Dicembre 2018: l'ultrà del Napoli Fabio Manduca, 39 anni, travolse e uccise Daniele Belardinelli durante gli scontri tra ultras.

L’omicidio risale al 26 Dicembre 2018: l’ultrà del Napoli Fabio Manduca, 39 anni, travolse e uccise Daniele Belardinelli durante gli scontri tra ultras prima di Inter-Napoli in via Novara, a circa 2 chilometri dallo stadio di San Siro, a Milano. Manduca è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario.

Manduca è stato arrestato all’alba di questa mattina, venerdì 18 Ottobre 2019, in casa sua a Napoli. L’ordinanza cautelare per omicidio volontario è firmata dal gip Guido Salvini. Agli agenti della Digos che l’hanno portato via non avrebbe detto nulla. Nella vita è titolare con il fratello di una ditta di pompe funebri. Manduca ha precedenti per furto, ricettazione, commercio di prodotti falsi e truffa.

Arrestato ultras Napoli

In base a quanto riportato da Repubblica, il 39enne è accusato di aver accelerato quando il gruppo di ultrà interisti invase la strada con un assalto programmato, con tanto di mazze, coltelli e bastoni. L’ultrà del Napoli dopo aver superato un’auto presente nella carovana, un’Audi A3, avrebbe puntato dritto al gruppo di ultras ‘rivali’, investendo volontarimente, secondo l’accusa, Belardinelli (anch’egli 39 anni, ultrà dei Blood Honour del Varese, tifoseria gemellata con quella interista). Passò sopra il corpo e proseguì la marcia.

“Ma quello si è gettato sotto…” disse Manduca durante un colloquio con il proprio avvocato. Una sorta di ammissione secondo gli inquirenti, che unita alle immagini delle telecamere, alle testimonianze e ai risultati delle perizie avrebbero incastrato l’ultras. Solo l’auto di Manduca, infatti, risulta avere tra tutte quelle analizzate, segni di investimento e schiacciamento.