> > Crolla una palazzina ad Andria: feriti un'anziana e un pompiere

Crolla una palazzina ad Andria: feriti un'anziana e un pompiere

crolla una palazzina ad Andria

La palazzina si trova in via Pisani, nel centro della città pugliese. Si contano almeno due feriti. Messa in sicurezza la zona

Crolla una palazzina ad Andria nel pieno centro della città pugliese. L’allarme è scattato intorno alle 20 di giovedì 17 ottobre. Immediato l’intervento di operatori sanitari, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Il bilancio è di 2 feriti.

Crolla una palazzina ad Andria

Grande spavento nel centro di Andria. Un condominio di via Pisani, infatti, è improvvisamente crollato, ferendo un’anziana signora che vi abitava. Fortunatamente la donna ha riportato solo lievi ferite, poiché si trovava nella parte meno interessata al crollo, ovvero quella più interna della struttura. La squadra dei vigili del fuoco è accorsa prontamente per mettere al riparo la signora. Tuttavia, nelle operazioni un pompiere è rimasto ferito. Anche per lui niente di grave. L’uomo pare sia stato colpito da alcune macerie del palazzo ormai pericolante. Per i dovuti controlli, è stato subito trasportato con l’ambulanza in ospedale, dove è arrivato in codice giallo.

crolla una palazzina ad Andria

L’intera zona è ora bloccata per le verifiche di sicurezza. Secondo una prima ricostruzione a cedere sarebbe stato il solaio del piano interrato. Così è precipitata anche una parete del palazzo. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza anche le abitazioni nelle vicinanze della casa crollata, facendo evacuare i residenti. Intanto i tecnici di Italgas hanno verificano eventuali perdite di gas. Al momento del crollo l’intera zona è rimasta senza corrente elettrica. Il bilancio dei feriti sarebbe potuto essere molto più grave: è una fortuna che siano solo due le persone lievemente rimaste coinvolte nell’improvviso crollo dell’edificio.