> > Bambina morta a scuola: stroncata da un infarto a 8 anni

Bambina morta a scuola: stroncata da un infarto a 8 anni

bambina morta a scuola

La bambina, colpita da un arresto cardiocircolatorio a scuola, è morta all'ospedale Gemelli di Roma.

Tragedia in una scuola nei pressi di Roma, dove una bambina di 8 anni è morta in classe a causa di un arresto circolatorio. Il decesso è sopraggiunto nella mattinata di mercoledì 23 ottobre, ma il malore risale al giorno precedente. Il dramma si è consumato nella scuola Espazia di Monterotondo, da dove la piccola è stata trasferita al Gemelli. Prevista l’autopsia nei prossimi giorni. La notizia arriva a poche ore dal quella del decesso di Leonardo, il bimbo di 5 anni precipitato dalle scale in una scuola di Milano.

Roma, bambina morta a scuola

L’allarme è scattato intorno alle ore 14 di martedì 22 ottobre. Il personale scolastico ha chiamato i soccorritori del 118, intervenuti insieme alla Polizia Locale, dichiarando che la bimba aveva gravi difficoltà respiratorie. I medici accorsi alla scuola hanno eseguito le manovre di primo soccorso e hanno tentato di rianimarla, ma, date le condizioni critiche in cui versava la piccola, hanno deciso di trasferirla d’urgenza all’ospedale di Monterotondo.

Il personale del nosocomio è riuscita a far ripartire il cuore della bimba, che però non ha ripreso coscienza. La piccola è stata dunque trasportata in elisoccorso al policlinico Gemelli, dove è deceduta il giorno successivo. Le autorità hanno disposto l’esecuzione dell’esame autoptico, che si terrà nei prossimi giorni per stabilire le cause della morte.

Pochi giorni prima, una bambina di 5 anni è morta durante una lezione nella scuola di danza che frequentava. È avvenuto a Cardito, in provincia di Napoli. La piccola ha accusato un malore, ma le esatte cause del decesso sono ancora in fase di accertamento. Tutti i tentativi di rianimazione da parte dei medici del pronto soccorso del San Giovanni di Dio di Frattamaggiore si sono rivelati inutili.