> > Nuovo orario invernale Italo: aggiunti nuovi collegamenti e servizi

Nuovo orario invernale Italo: aggiunti nuovi collegamenti e servizi

nuovo orario invernale italo

Nuovo orario invernale per Italo: potenziati i collegamenti su diverse tratte e aggiunti servizi a bordo treno.

Il nuovo orario invernale dei treni ad alta velocità Italo prevede servizi giornalieri in crescita, grazie all’introduzione di 18 nuovi collegamenti. In tutto sono 116 viaggi al giorno entro i primi mesi del 2020, rispetto ai precedenti 98.

È la stessa società a spiegare come i nuovi servizi riguardino tutto l’arco della giornata. “Partendo da Roma fra le novità spiccano i treni delle 6,30, 14,05 e 20,05 mentre per chi parte da Milano fra le news le partenze alle 6,45, 14,15 e 18,45. Inclusi questi No Stop, Roma e Milano sono servite fra loro da 64 collegamenti al giorno”.

Aumentano anche i collegamenti tra altre città: Milano-Venezia ne avrà 4 in più, mentre Roma-Venezia e Roma-Verona 2 a testa. Inoltre, viene messe ancora più in risalto l’importanza strategica di Bologna che arriva a 49 servizi al giorno con Milano e 81 con Roma. Sviluppati anche i collegamenti per il Meridione con 6 nuovi No Stop Milano – Napoli (per un totale di 44 viaggi quotidiani fra le due città), 10 nuovi viaggi Torino – Napoli (per un totale di 23 servizi giornalieri) e raddoppio della Torino – Salerno (da 4 a 8 al giorno).

Nuovo orario invernale Italo

Novità anche a bordo treno, dove Italo ha lanciato il servizio colazione sui treni No Stop Roma-Milano in ambiente Prima. In questo modo, dice la società “oltre ai viaggiatori della Club Executive, ora anche chi viaggia in Prima riceverà gratuitamente e direttamente al posto la colazione di Italo con cornetto fresco e caffè espresso”.

Presto anche l’intrattenimento a bordo treno potrà riservare grandi novità: “nel portale prossimamente arriverà anche la sezione Serie Tv contenente alcune tra le serie Sky più amate. E il viaggio continua con Now Tv, grazie ad una speciale offerta dedicata, i viaggiatori Italo potranno richiedere il codice per 1 mese di Serie TV e Show di Now Tv, da vedere in streaming sul dispositivo preferito”.