> > Allarme bomba a Pescara: scuola evacuata durante l'open day

Allarme bomba a Pescara: scuola evacuata durante l'open day

allarme bomba pescara

Una telefonata anonima ha fatto scattare l'allarme bomba in una scuola di Pescara. In corso le operazioni di bonifica.

Momenti di paura per un allarme bomba all’istituto comprensivo 6 a Pescara. Nella scuola era in corso un open day a cui stavano prendendo parte genitori, alunni e insegnanti e tutti sono stati evacuati. L’allarme è scattato a seguito di una telefonata anonima. Le verifiche sono in corso mentre personale di servizio, insegnanti, alunni e genitori sono stati allontanati e messi in sicurezza dalle forze dell’ordine.

Allarme bomba a Pescara

Momenti di grande paura nella mattinata di sabato 11 gennaio in un istituto comprensivo di Pescara. La scuola stava ospitando una giornata di orientamento per i futuri studenti quando è scattata un’evacuazione per un allarme bomba. La procedura di sicurezza sarebbe stata attivata a seguito di una telefonata anonima che segnalava la presenza, all’interno della struttura, di un ordigno esplosivo. Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco, i carabinieri e la Polizia che hanno subito provveduto a evacuare tutti i presenti all’esterno. Resta da chiarire se si sia trattato di un pericolo reale o solo di un falso allarme, oltre a fare chiarezza sulla telefonata che ha fatto scattare la procedura di sicurezza.

Verifiche in corso

Le forze dell’ordine hanno bloccato l’accesso alla zona e hanno iniziato le operazioni di bonifica dopo aver messo in sicurezza tutti i presenti. Gli artificieri sono entrati nell’edificio e stanno ora passando al setaccio tutta l’area per chiarire se effettivamente vi sia un ordigno esplosivo o se si sia trattato di uno scherzo di cattivo gusto. In supporto agli artificieri anche una squadra cinofila specializzata.