> > Padre positivo, figlia 13enne esce con gli amici e li abbraccia

Padre positivo, figlia 13enne esce con gli amici e li abbraccia

Coronavirus

L'appello della pediatra per la ragazza di 13 anni che ha visto gli amici nonostante il padre fosse positivo.

Il padre viene ricoverato in ospedale perché è positivo al Coronavirus, ma la figlia tredicenne esce lo stesso con gli amici durante il sabato sera. I ragazzi si sono scambiati baci e abbracci. La ragazzina ha completamente ignorato le regole per evitare la diffusione dei contagi e ha trascorso una serata in compagnia degli amici di sempre, nonostante ci sia la possibilità che possa essere positiva asintomatica. La pediatra ha lanciato un appello.

Padre positivo, figlia con gli amici

Il padre, 48 anni, è stato ricoverato nel reparto Malattie Infettive dell’ospedale Vito Fazzi per problemi respiratori dovuti alla positività al Coronavirus. La figlia di 13 anni sta benissimo e non ha alcun sintomo, ma potrebbe essere asintomatica. Nonostante questo ha trascorso il suo sabato sera in compagnia degli amici di sempre, con cui si è scambiata baci e abbracci e con cui è stata a stretto contatto. La famiglia è entrata in contatto con il Covid durante un viaggio a Foggia.

La pediatra Maria Lucia Santoro ha diffuso un video sui social network per lanciare un appello. “Chiunque abbia avuto contatti con la ragazza asintomatica si rivolga al medico curante. Dovete solo segnalarlo al medico di fiducia o alla pediatra, senza attenzione o apprensione. La situazione è sotto controllo, l’iter è standardizzato. Noi siamo a conoscenza di quello che dobbiamo fare. Già nelle prossime ore verranno eseguiti i primi tamponi. Mi raccomando facciamo attenzione, utilizziamo la mascherina, evitiamo di abbracciarci e comportiamoci in maniera responsabile” ha spiegato la dottoressa.