> > Campania, De Luca corregge l'ordinanza sul divieto d'asporto

Campania, De Luca corregge l'ordinanza sul divieto d'asporto

campania-divieto-asporto

Il governatore della Campania De Luca, modifica il divieto sull'asporto per i locali e annuncia che potrà essere effettuato entro le ore 22:30.

Con una rettifica all’ordinanza precedente, la Campania modifica il divieto di asporto per i locali della regione. Il servizio potrà essere effettuato da tutti i locali della ristorazione entro le ore 22:30.

Campania, cambia il divieto sull’asporto

Con una nuova nota, all’ordinanza numero 86 firmata il 25 ottobre da parte della giunta regionale, la Campania modifica il divieto annunciato sull’asporto. I locali di ristorazione, bar e pizzerie potranno effettuare il servizio entro le ore 22:30. La prima ordinanza aveva vietato il servizio di asporto e aveva scatenato l’ira da parte dei gestori dei locali.

Con la rettifica pubblicata sul sito della regione Campania, viene preso atto dell’errore. Si annuncia, quindi, l’orario entro il quale i ristoratori potranno garantire il servizio di asporto alla clientela.

La rettifica del divieto di asporto

“Si comunica che, per mero errore materiale, nel punto 1.4, primo periodo, del dispositivo dell’Ordinanza indicata in epigrafe – pubblicata sul BURC n.212 del 26 ottobre 2020 – prima delle parole “è fatto divieto”, risultano omesse le parole “ dalle ore 22,30”.

“Fatto salvo quant’altro previsto dal DPCM 24 ottobre 2020, a tutti gli esercizi di ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pub, vinerie e simili), dalle ore 22,30 è fatto divieto di vendita con asporto. Sono esclusi dal divieto gli esercizi di ristorazione che ordinariamente svolgono attività di asporto con consegna all’utenza in auto, i quali possono esercitare la propria attività nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza vigenti, assicurando un sistema di prenotazione da remoto. La consegna a domicilio è comunque ammessa, con possibilità di disporre la partenza dell’ultima consegna fino alle ore 23,00“.