> > Incidente sulla A10 ad Albenga, scontro auto-moto: morto un uomo

Incidente sulla A10 ad Albenga, scontro auto-moto: morto un uomo

incidente

Un uomo di 32 anni è morto in un incidente sulla A10 nei pressi di Albenga: la sua moto si è scontrata contro un'auto.

Tragedia sulla A10, precisamente tra i caselli di Albenga e Borghetto Santo Spirito, dove nella serata di giovedì 5 novembre 2020 si è verificato un incidente stradale in cui ha perso la vita un motociclista. Il suo mezzo si è scontrato con un’auto e l’impatto gli ha causato ferite fatali.

Incidente sulla A10 ad Albenga

L’episodio ha avuto poco dopo le 19 al chilometro 80+500 in direzione Savona. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine una vettura avrebbe urtato una moto che viaggiava nello stesso senso di marcia. Ancora da accertare sia le cause dello scontro che la dinamica con cui è avvenuto.

Immediata la chiamata ai sanitari del 118 che, giunti sul posto con un’ambulanza e un’automedica, hanno subito giudicato gravissime le condizioni del motociclista, un ragazzo di 32 anni residente a Mondovì. Purtroppo i loro tentativi di rianimazione si sono rivelati vani e l’uomo è morto dopo pochi minuti a causa delle gravi lesioni riportate. Illesa invece la conducente dell’auto, una donna di circa 50 anni.

Presenti sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale che ha provveduto a chiudere il tratto autostradale interessato dal sinistro. La circolazione in direzione del capoluogo è stata deviata causando disagi al traffico. Mentre avevano luogo i soccorsi gli agenti hanno effettuato i rilievi utili a ricostruirne i dettagli dell’accaduto accertandone modalità e tempi. Inoltre il pubblico ministero Elisa Milocco ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia sul corpo della vittima.