> > Sistema sanitario, dottoranda recluta volontari per gruppi di discussione online

Sistema sanitario, dottoranda recluta volontari per gruppi di discussione online

dottoranda recluta volontari per gruppi di discussione online sul sistema sanitario

Tutte i dettagli su come partecipare ai gruppi di discussione di Silvia Cannas sul rapporto tra cittadini e sistema sanitario.

Ora più che mai, è fondamentale comprendere come i cittadini, intesi sia come singoli che come parte di un network di relazioni sociali, si rapportino col Sistema Sanitario. Studi empirici suggeriscono infatti che esistono fattori strettamente relazionali la cui presenza è in grado di rendere la Sanità più performante ed inclusiva.

Silvia Cannas, dottoranda dell’Università Bocconi, sta portando avanti un progetto di ricerca volto a comprendere ciò che gli Italiani ritengono importante nella propria relazione col Sistema Sanitario. Per avere una comprensione adeguata di questi fattori, ascoltare direttamente le voci della popolazione è un passaggio necessario. Per questo, la dottoranda recluta volontari interessati a partecipare a dei gruppi di discussione (focus group) online composti da circa 5 persone l’uno.

I gruppi di discussione, che coinvolgeranno donne e uomini tra i 18 e i 60 anni che non lavorino nella sanità, si terranno tra il 28 e il 30 dicembre e tra il 4 e il 10 gennaio e avranno una durata di circa un’ora. I partecipanti selezionati avranno modo di scegliere in quale giorno e momento della giornata preferiscano prendere parte ai focus group e verranno ricompensati, se lo desidereranno, con buoni Amazon del valore di 7€.

Lo spazio di discussione sarà uno spazio sicuro e sereno, in cui i partecipanti verranno messi nelle condizioni di sentirsi liberi di esprimersi sugli argomenti della discussione.

Per partecipare, è possibile inviare un SMS o un Whatsapp al numero 351 893 2825 oppure scrivere all’indirizzo email silvia.cannas@phd.unibocconi.it. Una volta ricevuta la disponibilità a partecipare, si verrà ricontattati per avere ulteriori dettagli.