Dieta chetogenica, come dimagrire in modo sano
Dieta chetogenica, come dimagrire in modo sano
Salute & Benessere

Dieta chetogenica, come dimagrire in modo sano

dieta chetogenica
dieta chetogenica

La dieta chetogenica permette di perdere peso in modo rapido.

La dieta chetogenica è un po’ diversa da altri regimi alimentari in quanto variano le percentuali dei macronutrienti. In questo articolo cerchiamo di scoprire insieme come funziona, quali sono i suoi benefici, il programma e inoltre proponiamo un prodotto molto utile per la lotta ai chili di troppo.

Dieta chetogenica

Si tratta di un regime alimentare che non ha carboidrati, ma è molto ricco di proteine e grassi. Aiuta a perdere peso in maniera veloce con la possibilità di perdere fino a 4 kg la settimana. Una dieta dimagrante molto famosa poiché permette di bruciare velocemente i lipidi e definire la massa magra.

Oltre a dare risultati efficaci e ottimi in breve tempo, vi sono alcune controindicazioni a cui si consiglia di prestare attenzione prima di iniziare questo tipo di dieta. L’alimentazione è ricca di proteine e lipidi con i grassi che sono del tutto inesistenti. Il principio fondamentale è la capacità del corpo di riuscire ad attingere energia dalle proteine e i lipidi quando i livelli di glucosio sono bassi.

Il nostro corpo per riuscire a svolgere al meglio tutte le funzioni vitali ha bisogno di circa 180 grammi di glucosio al giorno.

Quando questa quantità viene a mancare, il corpo riesce a procurarlo da solo grazie alla scomposizione dei lipidi e delle proteine.

Si tratta di un regime alimentare usato soprattutto nella cura e nel trattamento dell’epilessia nei bambini, in quanto lo stato di chetosi, che porta il nome di questa dieta, aiuta a ridurre gli attacchi epilettici. Oggi è un tipo di dieta che seguono coloro che vogliono perdere peso in poco tempo ed è ottima per abbassare i livelli del colesterolo e del diabete di tipo 2.

Programma dieta chetogenica

Questo tipo di regime alimentare prevede un consumo basso di carboidrati, molti grassi e bisogna cercare di associare il tutto con degli integratori di vitamine e minerali senza zuccheri. Si consiglia di preferire cibi ad alto contenuto proteico: uova, carne rossa, salami, formaggi, ecc.

Altri alimenti da consumare sono pistacchi, noci e mandorle, pane di segale ricco di grassi sani, mentre per i condimenti si usa l’olio d’oliva. La frutta deve essere poco ricca di carboidrati, come anguria, cocomero e fragole.

Sono da bandire tutti gli altri alimenti: pasta, pane, riso, bevande zuccherate, pizza, gelato e anche frutta e verdura che hanno un alto contenuto glicemico. Si consigliano verdure come asparagi, funghi, broccoli e sedano che hanno pochi carboidrati e la cui dose non deve superare i 50-60 grammi giornalieri. Ecco un esempio di menù da seguire:

Colazione: caffè o tè o yogurt magro con dei cereali di crusca

Spuntino: yogurt magro, formaggio magro o fesa di tacchino

Pranzo: carne alla griglia o pesce con i broccoli o verdure al vapore. Si possono preparare varie ricette come gli involtini di fesa di tacchino con il formaggio spalmabile o ancora crepe salate a base di uova e avena.

Cena: un alimento proteico a scelta tra carne, affettati e formaggi. Si può consumare un dolce, ma senza zuccheri.

Al termine, bisogna seguire un regime di mantenimento dove si inseriscono carboidrati e zuccheri.

Il miglior integratore di chetoni

Si consiglia di associare alla dieta chetogenica, Raspberry Ketone, considerato il miglior integratore naturale a base di ketoni. Secondo testimonianze e studi, Raspberry Ketone permette in un mese di accelerare il metabolismo, ridurre il senso di fame e bruciare fino al 67% del tessuto adiposo.

Sono capsule che bruciano tutti i grassi del nostro organismo, riducono il senso di appetito e regolano il livello di serotonina in modo da migliorare l’umore e ridurre il bisogno di cibo a livello emotivo. I principi attivi di cui si compone aiutano a liberare l’energia e prevenire l’accumulo di grasso in eccesso. Si tratta di una formula specialistica che si basa sul sistema transdermico permettendo di dimagrire sia di giorno che di notte.

Un integratore naturale composto da: bacche di guarana che aumentano l’efficienza fisica e psichica, oltre a migliorare la concentrazione e la memoria; la capsaicina presente nel pepe di Cayenne e aiuta a irrorare meglio il sangue e l’acido idrossitrico contenuto nella Garcinia Cambogia aiuta a frenare l’appetito e accelerare la combustione del tessuto adiposo. Se siete interessati potete cliccare qui o sulla seguente immagine

raspberry ketone

Non ha effetti collaterali o controindicazioni, non causa cefalee o senso di nausea. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso. Raspberry Ketone è un prodotto esclusivo acquistabile solamente sul sito del distributore ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e approfittare della promozione di una confezione a soli 43 Euro con spedizione gratuita e pagamento in contanti direttamente alla consegna. Se non siete soddisfatti del prodotto, avete 30 giorni a disposizione per effettuare il reso.

Di seguito vi mostriamo una delle numerosissime testimonianze presenti sul sito ufficiale di Raspberry Ketone

raspberry ketone testimonianze

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10461 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.