> > Dieta chetogenica e i nuovi benefici scoperti

Dieta chetogenica e i nuovi benefici scoperti

Dieta chetogenica e i nuovi benefici scoperti

La dieta chetogenica aiuta a perdere peso innescando un processo di chetosi. Scopriamo come funziona e quali sono i nuovi benefici scoperti.

La dieta chetogenica si riferisce ad un insieme di regole alimentari, per le quali è bene ridurre l’assimilazione dei carboidrati così che grassi e proteine siano il carburante principale dell’organismo nell’espletamento di tutte le sue funzioni.

Dieta chetogenica

Se iniziassimo a consumare meno carboidrati al giorno, nel nostro organismo, si innescherebbe un cosiddetto “processo di chetosi”, grazie al quale, una volta esauriti gli zuccheri nel sangue, nel giro di pochissimi giorni, peraltro, questo inizierebbe a scomporre grassi e proteine per continuare a funzionare correttamente. Questa condizione, tuttavia, innescherebbe un altro processo, che è quello della perdita di peso, rapida ed effettiva.

Questo è il principio sul quale si basa lo sviluppo della dieta chetogenica, alla quale si ricorre non solo per perdere peso, ma anche per monitorare il decorso di alcune patologie, a livello cardiaco o cerebrale, ad esempio, e persino l’acne.

Dieta chetogenica benefici

Rispetto ad altre diete, i risultati della dieta chetogenica, nella perdita di peso, diventerebbero più tangibili a partire dai primi tre mesi. Probabilmente, questo succede perché l’organismo ha bisogno di più calorie per trasformare i grassi in energia e meno calorie per trasformare invece i carboidrati. Allo stesso tempo, una dieta ricca di grassi e proteine soddisferebbe di più e questo porterebbe le persone che seguono questa dieta a sentirsi più sazie e, quindi, a mangiare di meno, sia durante i pasti che nel corso della giornata, fuori orari.

Se fino a non molto tempo fa, quest’aspetto doveva ancora essere dimostrato scientificamente, recentemente, è stato invece messo a punto da uno studio del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze dell’Università di Siena, coordinato dalla dottoressa Annamaria Aloisi, che ha monitorato un gruppo di donne con dipendenza da cibo e sintomi da disturbo di alimentazione incontrollata.

Dieta chetogenica: integratore

Sembrerebbe che la dieta chetogenica possa funzionare meglio se supportata dall’assunzione regolare di un integratore alimentare, che possa, di fatto, stimolare i processi metabolici dell’organismo, così da perdere peso in modo sano ed effettivo, con la possibilità di mantenere, nel tempo, un peso forma ottimale.

Da questo punto di vista, il mercato offre tipologie diverse di integratori alimentari in grado di rispettare tali criteri, ma Keto Slim Fit è il primo supplemento in assoluto, per la sua capacità di innescare, nell’organismo, un processo di ketosi, che utilizza i grassi in accumulo nell’organismo come carburante principale nell’espletamento di ogni sua funzione.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Keto Slim Fit si compone di principi attivi naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, allo scopo di preservarne proprietà e purezza, che collaborano in sinergia, allo scopo di favorire una perdita di peso rapida ed effettiva. Tali ingredienti, nello specifico, risultano essere:

  • la Cannella che, nota per le sue proprietà termogeniche, favorisce la perdita di adipe e la digestione, contribuendo all’abbassamento dei livelli di colesterolo e glicemia nel sangue;
  • l’Estratto di Faseolamina, che favorisce il processo di chetosi riducendo l’assimilazione delle calorie attraverso la consumazione dei carboidrati;
  • l’Alga Spirulina, un antiossidante naturale, che agevola il compito del fegato nell’assimilazione dei grassi, ed ha un effetto saziante e nutritivo;
  • il Tè Verde, un brucia grassi naturale, che stimola il corretto funzionamento dell’organismo, senza tuttavia essere protagonista degli effetti collaterali che sono, invece, tipici del caffè.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Keto Slim Fit è un integratore alimentare naturale, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, KetoSlim è in promozione a 59,00 € anziché 99. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.