Diventare Influencer, ecco un metodo ben preciso! - Notizie.it
Diventare Influencer, ecco un metodo ben preciso!
Lavoro

Diventare Influencer, ecco un metodo ben preciso!

influencer
influencer

Oggi in tanti vogliono diventare Influencer, ma in pochi hanno un metodo ben preciso!

Sembra quasi una moda del momento quella di voler diventare a tutti i costi influencer, eppure stiamo parlando di una categoria che il più delle volte viene etichettata in malo modo, ma che sicuramente se vista con un’altra ottica ti consentirà anche di vivere felice.

Non serve guardare alle novità con aria ipercritica, semplicemente perché ad oggi un vero influencer non è altro che una persona comune, normale, come tante, ma che dalla sua cerca di portare avanti un grande sogno, ovvero quello di farsi conoscere, farsi notare, il tutto sfruttando gli strumenti più potenti di sempre, ovvero i social network.

Il primo consiglio che vogliamo offrire è però quello di specializzarsi, è opportuno tenere ben a mente quali sono le proprie passioni, così da investire tempo, ed a volte anche denaro, in qualcosa che abbia a che fare con il proprio settore, che può essere sportivo, musicale, o altro ancora.

Se parliamo di marketing e di soluzioni moderne, gli influencer rappresentano proprio la classica ciliegina sulla torta, ovvero persone che grazie alla grande visibilità ottenuta, sono in grado di influenzare le scelte dei propri sostenitori, che il più delle volte cercano anche di imitare e si ritrovano quindi a provare prodotti o servizi proposti.

Tutto molto bello insomma, ma diventare influencer non è certo semplice, bisogna partire da zero, servono sforzi e sacrifici, è opportuno tenersi sempre informati su quelli che sono i prodotti, la loro evoluzione e le tendenze, in un certo senso è fondamentale studiare la strategia giusta che consenta a tutti i followers di trovare contenuti interessanti ai quali ispirarsi.

Il miglior influencer è quello che fa dell’originalità il suo vero punto di forza, ricordalo!

Indubbiamente conta essere originali, ma sappiamo fin troppo bene che per quanto sia grande l’impegno mostrato, è pur sempre fondamentale abbracciare anche soluzioni esterne, quelle che per intenderci riescono a fare la differenza sin da subito.

Bisogna infatti sottolineare che in molti scelgono di comprare like facebook ad esempio, oppure comprare follower instagram, insomma, la scelta è vasta, tutto dipenderà in base a quelle che sono le proprie necessità e preferenze.

Non è certo sbagliato o qualcosa di cui vergognarsi, stiamo parlando di una scelta condivisa da tante persone, ovviamente non è consigliato farne un utilizzo sbagliato, ma agli inizi sarebbe perfetta, perché consente di ottenere più visibilità in poco tempo su quelli che sono i social network più influenti al giorno d’oggi.

Di servizi del genere ne esistono tantissimi, ma è bene scegliere realtà italiane, serie e professionali, se dovessimo consigliarne una ci verrebbe in mente www.viralsocial.shop una gran bella realtà.

Ad oggi ecco le piattaforme dove gli Influencer hanno senza dubbio maggior potere!

influencer

Diventare Influencer di successo oggi

Cerchiamo di addentrarci più nella materia e di scoprire quali aspetti devono essere curati per poter finalmente impreziosire la strategia di crescita per un Influencer.

Tanto per cominciare, come già accennato in precedenza è fondamentale essere visibili e per far si che questo avvenga ci sono tantissimi metodi, forse inizialmente bisognerebbe per lo più curare il proprio profilo, impegnandosi a rispondere sempre ad ogni nuovo follower, insomma, bisogna prendere seriamente questa attività ed essere umani con gli altri.

Un influencer che si rispetti deve sempre tenersi aggiornato, diventando quasi un punto di riferimento nel suo settore, ma è importante anche il sapersi porre verso gli altri, perché solitamente i follower si affezionano più al personaggio che al prodotto offerto.

Fondamentale sarà anche aggiornarsi costantemente e questo può avvenire anche offline, magari frequentando eventi di settore, quindi perchè non approfittarne?

Il secondo consiglio abbraccia sicuramente i contenuti, è opportuno crearne con una certa continuità, inoltre, tutto quello che verrà condiviso deve pur sempre avere un valore, in un certo senso serve anche a dimostrare a tutti la conoscenza di un determinato argomento.

Il pubblico è la chiave di svolta, devi considerarlo come se fosse una semplice giuria, persone attente ad ogni tua scelta, che possono apprezzare, oppure criticare, ma in ogni caso non dovrai scoraggiarti, ricorda sempre di porti con gentilezza, magari anche ironia, così da capire dove stai sbagliando, cosa le persone non apprezzano di te.

Umiltà prima di tutto, quindi correggersi è importante, ti consentirà di ricevere apprezzamenti, così come anche di condividere contenuti nuovi, creati con un’ottica ben diversa, con una certa maturità e con obiettivi che varieranno da caso a caso.

Il tuo pubblico è fondamentale, non commettere mai l’errore di metterlo in secondo piano!

Devi quindi piacere, ma senza esagerare, cerca di limitarti al tuo campo, non andare in giro in cerca di conversazioni per poter dire sempre e comunque la tua.

Questo è un chiaro esempio di esibizionismo, ed atteggiamenti del genere ti allontaneranno pian piano dal pubblico che ti sei conquistato con sforzi e sacrifici, inoltre finirai anche per attirare gelosie e cattiverie di altri che vedono in te una persona poco originale.

Devi mirare a distinguerti dalla massa e per far si che questo avvenga bisogna concentrarsi su contenuti originali, così come anche su di un modo di approcciare con il pubblico che arrivi dritto al cuore, oltre che alla mente di ogni singola persona.

Un Influencer può guadagnare davvero tanto?

Evita di commettere l’errore di tante persone, non focalizzarti subito sul vil denaro, perché per ottenere risultati serve del tempo e di conseguenza, in troppi quando non vedono alcuna entrata decidono di abbandonare la loro idea, che seppur sulla carta può essere ritenuta vincente, avrà chiaramente bisogno di tempo ed interventi importanti.

Il guadagno di un influencer deve essere visto come una sorta di bonus, un extra molto interessante che chiaramente con il passare del tempo e con le scelte giuste e mirate, potrà crescere regalando ancor più soddisfazioni a tutti.

I primi tempi focalizzati solo ed esclusivamente su due fattori, ovvero piacere al pubblico, conquistarli nel vero senso della parola, con la tua semplicità e con tanto cuore, ma in particolar modo valuta attentamente i contenuti, perché hanno un’importanza davvero incredibile.

Un giorno potrai finalmente capire che essere un Influencer non è certo un gioco!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Sabrina Rossi 901 Articoli
Laureato in Storia, amante della televisione e della musica italiana con la passione per il calcio. Tremendamente testardo ma sempre pronto al dialogo con tutti. Andrea Ienco, nato nel 1992 a Milano. Laureato in Storia con la passione per il cinema e per tutto ciò che è innovativo. Il Master in Giornalismo e i viaggi negli Stati Uniti mi hanno dato la possibilità di crescere e imparare le tecniche del mestiere. Amante dei libri, specialmente storici, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.