×

È morto “L’uomo Del Monte”, addio a Brian Jackson

Con il suo iconico vestito bianco ed il panama assaggiava la frutta e dava assenso alla sua raccolta: è morto “L’uomo Del Monte”, addio a Brian Jackson

Brian Jackson nello spot della Del Monte

È morto “L’uomo Del Monte” e il popolo della televisione di molti anni fa dice addio a Brian Jackson: la star della iconica pubblicità degli anni ‘80 era un attore teatrale di pregio ed un ex fotografo, ma in particolare per i telspettatori italiani resterà quello di cui i protagonisti di una pubblicità sulla frutta tropicale dicevano: “L’uomo Del Monte ha detto sì”.

Il claim era quello per cui Jackson impersonava un ispettore della qualità di alcune piantagioni di ananas senza l’assenso severo del quale, previo assaggio in trepidante silenzio dei lavoranti, da quel campi non si tirava su neanche un filo di erba medica. 

Ciao Brian, è morto “L’uomo Del Monte”

Jackson fu protagonista di 25 spot trasmessi in 34 Paesi e il suo look in abito bianco e panama in testa divenne il simbolo di un’era in cui nelle case boreali entravano frutta e succhi dei Tropici.

L’attore aveva 91 anni e da tempo, spiega il Sun, era malato di cancro. 

La carriera in televisione e al cinema

Jackson era nato nel Regno Unito nel 1931, a Bolton, ed aveva iniziato la sua carriera come fotografo della Marina militare, prima di diventare un attore teatrale. Membro della Royal Shakespeare Company a Stratford Upon Avon era anche apparso il serie e film come “Attenti a quei due” e “La Pantera Rosa colpisce ancora”

Contents.media
Ultima ora