> > Maria Rita Parsi, il dolore di Eleonora Daniele: "Era mia amica, non era malata"

Maria Rita Parsi, il dolore di Eleonora Daniele: "Era mia amica, non era malata"

eleonora daniele maria rita parsi

Nel corso della trasmissione "Storie italiane", al conduttrice ha espresso il proprio dolore per la morte della nota psicologa.

Maria Rita Parsi, nota psicologa e psicoterapeuta, è morta improvvisamente all’età di 78 anni. Nel corso della trasmissione “Storie italiane“, la conduttrice Eleonora Daniele ha espresso tutto il suo dolore.

Maria Rita Parsi, l’addio alla nota psicologa: il dolore di Eleonora Daniele

Psicoterapeuta sempre in prima linea nella tutela dell’infanzia, nonché volto amato della televisione italiana, Maria Rita Parsi è morta all’età di 78 anni.

Eleonora Daniele, nel corso della trasmissione “Storie italiane”, ha voluto ricordare così l’amica, senza nascondere la commozione per l’improvvisa scomparsa: “era una straordinaria professionista, sempre in primo piano nel campo della tutela per l’infanzia. Lei è noi, Maria Rita è sempre stata con noi, è stata con me per tantissimi anni. Ho iniziato a intervistarla a 27 anni, già ai tempi di Uno Mattina.”

Maria Rita Parsi, il dolore di Eleonora Daniele: “Era mia amica, non era malata”

Sempre a “Storie italiane”, Eleonora Daniele ha parlato della morte improvvisa dell’amica Maria Rita Parsi: “è difficile pensare che Maria Rita non ci sia più. Non aveva nulla, non era malata. Sembra impossibile, non riesco a capacitarmi di questa cosa, è una notizia sconvolgente per tutti noi. Era una persona amica, di famiglia.” Poi la conduttrice ha aggiunto: “arrivava qui la mattina, con la sua bottiglietta d’acqua. Si metteva là, mi sorrideva e mi chiedeva: come stai?”

Anche Francesco Vecchi, a “Mattino Cinque”, ha voluto ricordare Maria Rita Parsi: un grande dispiacere. Una grande professionista che si occupava di minori e psicologia dei più piccoli e dei più fragili.”