×

Esercizio completo per addominali: come tonificare i muscoli

Condividi su Facebook

L'esercizio completo per addominali è la soluzione ideale per scolpire il proprio fisico.

Per avere la pancia piatta, l‘esercizio completo per addominali è sicuramente il modo giusto per un fisico scolpito, come avete sempre sognato. Gli esercizi si possono fare sia a casa che in palestra e aiutano a ridefinire l’addome. Si consiglia anche di abbinare all’esercizio una dieta sana a base di alimenti giusti per riuscire a ottenere i migliori risultati possibili.

Se non avete tempo per la palestra, sappiate che sono molti gli esercizi fai da te che potete imparare con i consigli che vi forniamo in questa guida.

Esercizio completo per addominali

Prima di cominciare a parlare di allenamento, è bene sapere che i muscoli addominali, responsabili della pancia, sono quattro e vi sono degli esercizi anche specifici per le donne che si possono fare.

addominali

Il retto per l’addome è il muscolo centrale, utile per la postura, poi vi sono i muscoli obliqui che legano il busto agli arti inferiori e che delineano i fianchi.

Un’altra parte importante è il traverso dell’addome che è il responsabile della pancia piatta.

Per quanto riguarda gli esercizi, ecco alcuni che possono aiutarvi.

Addominali alti: con l’aiuto di una palla medica in PVC o una sedia, distendetevi sulla schiena e appoggiate le gambe su uno di questi attrezzi. Mettete le mani dietro la testa, i gomiti sono aperti, sollevate la testa e il busto senza piegare il collo, ma contraete la pancia.

Sollevatevi il più possibile ed espirate, ritornate alla posizione iniziale e ripetete l’esercizio una trentina di volte.

Addominali bassi: l’esercizio che vi proponiamo qui è utile per avere la pancia piatta. Posizione supina, mettete le mani o i pugni che devono essere chiusi sotto il sedere, sollevate le gambe da terra e cominciate a pedalare nel vuoto. Stendete bene le gambe e fate ampie pedalate per stimolare la zona tra gli addominali bassi e le cosce.

Forbice: stendetevi sulla schiena, pugni sotto il sedere, sollevate le gambe e ben stese, piegatele una per volta verso il busto finché la gamba non forma l’angolo di 90°. La gamba deve poi scendere lentamente in modo da cominciare con l’altra. Si consiglia di fare 10 serie di questo esercizio per tre volte consecutive.

Addominali obliqui: per allenare questa parte dovete avere con voi la palla medica che si usa in discipline come lo yoga e il pilates.

Appoggiate la schiena sulla palla, piegate il ginocchio a 90°, le braccia devono essere lungo il corpo e rimanete appoggiata all’attrezzo senza staccare la schiena. Cercate di avvicinare le dita delle mani alle ginocchia. Si consiglia di guardare il soffitto per mantenere la giusta postura.

Uno degli esercizi addominali per le donne più diffusi è il crunch che si pratica nel seguente modo. Stendetevi a terra, piegate le ginocchia, lasciate aderire i piedi a terra, intrecciate le mani dietro la nuca, fate un respiro profondo e lasciate che la fronte si avvicini alle ginocchia. Questo esercizio aiuta a comprimere la cassa toracica e i polmoni in modo naturale, aiuta a emettere l’aria nel modo migliore. Nella seconda fase, per tornare alla posizione iniziale bisogna inspirare nel modo corretto.

XPower, l’elettrostimolatore per addominali

Se volete tonificare gli addominali, XPower è il tipo di elettrostimolatore che fa al vostro caso. SI tratta di un prodotto efficace e testato già scelto da tantissime donne, inclusi i vip del mondo dello spettacolo.

Un elettrostimolatore che molti esperti del settore, oltre a personal trainer, consigliano. L’attività in palestra è corretta, ma non è l’unico rimedio che ci permette di ottenere risultati che durano nel tempo. La tecnologia ha fatto enormi passi in avanti e questo prodotto è perfetto per raggiungere questo scopo.

Un macchinario che stimola il muscolo, riduce la cellulite e si può abbinarlo all’elettro stimolatore addominale per avere un fisco scolpito. Per usarlo, bisogna posizionarlo sul gluteo per fare aderire nel modo corretto le patine in gel, regolare l’intensità dell’esercizio che si stabilisce in modo automatico e quando il tempo finisce l’elettro stimolatore si spegne da solo.

Per chi fosse interessato può cliccare sulla seguente immagine

x power
Un prodotto che non ha controindicazioni né effetti collaterali, ipo-allergenico. L’uso è sconsigliato a chi ha protesi ai glutei. Essendo un nuovo prodotto esclusivo, non si compra né sui siti online quali Amazon o ebay, ma neanche in farmacia. L’unico modo per poterlo comprare è tramite il sito del distributore ufficiale. Per averlo bisogna compilare il modulo con i propri dati, scegliere la promozione che si desidera e inviare l’ordine. La spedizione è gratuita in tutta Italia e il pagamento avviene in contrassegno al corriere espresso.

Un apparecchio disponibile al costo di 59 Euro, ma vi sono altri pacchetti:

  • 1 elettro stimolatore + 1 addome al rpezzo di 79 Euro
  • 1 elettro stimolatore + 1 braccia al prezzo di 79 Euro
  • 1 elettrostimolatore + 1 braccia + 1 addome al prezzo di 99 Euro.

Programma allenamento addominali

Il primo passo per avere un ventre piatto ed eliminare la pancia, è quello di seguire una dieta equilibrata, importante non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello salutare, in quanto il grasso addominale è il nemico numero uno di molte malattie cardiovascolari, di disturbi metabolici, diabete e colesterolo alto. Una dieta ipocalorica permette di perdere il peso in tutto il corpo.

Oltre alla dieta, è importante associare un po’ di attività fisica che comprende esercizi quali la corsa, il salto con la corda e altre attività per la zona addominale. Lo sport aerobico è l’ideale perché aiuta ad attivare il metabolismo e inoltre permette di far funzionare nel modo corretto l’apparato cardiocircolatorio.

Per questa ragione, si consiglia di praticare una attività fisica costante per almeno 20 minuti consecutivi. Se l’affaticamento è eccessivo, diminuite l’intensità e parlatene sempre con il medico. Si consiglia anche di seguire una dieta specifica per gli addominali, adatta al proprio fisico.

Cercate di impostare un programma che non permette di saltare un allenamento. Gli allenamenti si possono allenare due volte alla settimana, anche a giorni alterni. Le sessioni di allenamento devono durare circa 30 minuti senza pause lunghe. Se avvertite dolore, fermatevi immediatamente.

Se si vogliono ottenere risultati migliori, consigliamo di prendere abitudini sane come mangiare molte proteine, quali la carne di manzo o di maiale, oltre alle uova e al tofu. Consumare molta frutta e verdura che aiutano a idratare il corpo e a nutrirlo. Bere molta acqua, massimo 10 bicchieri al giorno e dormire bene sono gli ingredienti giusti per avere degli addominali perfetti e un fisico scolpito.

Per un maggiore approfondimento sugli esercizi, si consiglia il seguente articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.