> > Esplode ordigno a Central Park, un ferito

Esplode ordigno a Central Park, un ferito

esplosione a central park

Momenti di paura a Central Park, nel cuore di New York, in seguito all'esplosione di un ordigno che avrebbe, secondo le prime informazioni, provocato il ferimento di una persona. La notizia è stata diffusa dai media locali: non è ancora chiara la natura dell'ordigno esploso ma sul posto sono già ...

Momenti di paura a Central Park, nel cuore di New York, in seguito all’esplosione di un ordigno che avrebbe, secondo le prime informazioni, provocato il ferimento di una persona. La notizia è stata diffusa dai media locali: non è ancora chiara la natura dell’ordigno esploso ma sul posto sono già giunti numerosi mezzi delle forze dell’ordine per delimitare l’area interessata dalla deflagrazione. L’episodio si è verificato tra la Quinta Strada e la 68ma strada, zona questa solitamente frequentata dai turisti. Il tutto a poca distanza dalla zona del funerali del premio nobel Elie Wiesel, morto ieri.

Secondo le prime informazioni provenienti da alcuni testimoni, l’ordigno sarebbe esploso dopo essere stato calpestato. Su Twitter è stato postato un messaggio di Sarah Maslin Nir, cronista del New York Times, la quale ha confermato che la persona ferita è già stata portata in ospedale. Al momento tutte le ipotesi restano aperte, compreso l’incidente accidentale provocato dallo scoppio di un fuoco d’artificio, anche perchè domani si festeggia il 4 luglio.