> > Sbaglia il citofono di casa e lascia solo bimbo di due anni

Sbaglia il citofono di casa e lascia solo bimbo di due anni

Texas

Keairra Woods, di Montgomery (Texas), è accusata di abbandono di minore. La donna ha confuso il poltrone d'ingresso, lasciando solo bimbo di due anni

Una distrazione e una grande dose di fretta e superficialità sono costate caro a una mamma del Texas. Convinta di aver suonato al poltrone del padre del bimbo di appena due anni, lo ha lasciato lì davanti tutto solo. In realtà, il piccolo è stato abbandonato davanti alla porta di ingresso dei vicini di casa dell’uomo.

Texas, il grave errore di una madre

Keairra Woods, una ragazza di Montgomery (Texas), è accusata di abbandono di minore. La donna, infatti, dopo aver lasciato solo il figlioletto della zia della sua migliore amica, ha citofonato più volte allo scopo di richiamare l’attenzione degli abitanti della casa. La scena è stata immortalata da una telecamera a circuito chiuso posta accanto al citofono dell’abitazione: le immagini dimostrano chiaramente che Keairra Woods corre verso il citofono tenendo il cellulare con la mano sinistra e trascinando il piccolo con quella destra. Subito dopo, senza neanche assicurarsi che qualcuno aprisse al bambino, la donna è fuggita a piedi per poi risalire in auto, parcheggiata a breve distanza.

Immediatamente identificata e fermata dalla polizia, Keairra Woods ha tenuto a precisare: “C’è stato un grosso equivoco”. “Stavo tenendo quel bimbo per fare un favore alla mia migliore amica: sua zia, che si è separata dal padre del bambino, era in ospedale e mi aveva chiesto di accompagnarlo a casa del papà, dandomi le indicazioni. Ma ho sbagliato porta“, ha spigato. Poi si è giustificata: “Sono scappata subito per due motivi: faceva freddo ed ero vestita leggera e, soprattutto, volevo evitare di incontrare la nuova compagna e convivente del papà del bambino, che litiga sempre a distanza con la mamma”.

La polizia, nei prossimi giorni, raccoglierà nuove testimonianze dei vicini che, all’improvviso, hanno sentito suonare insistentemente il citofono e si sono ritrovati il piccolo, solo e abbandonato al portone. Il padre del bimbo, Willie Simmons, si è detto furioso. “Quel gesto è stato veramente irresponsabile. E se i miei vicini non fossero stati in casa? Mio figlio avrebbe girovagato per strada in piena notte?”, ha polemizzato. Keairra Woods ha dichiarato: “Prima di scappare, mi ero accertata che qualcuno venisse ad aprire la porta. Dopo aver visto una sagoma, mi sono dileguata“.