×

Weinstein, una modella: molestata quando avevo 16 anni

Nuova accusa per Harvey Weinstein. Una modella ha denunciato di aver subito molestie sessuali dal produttore quando aveva 16 anni.

weinstein

Nuove accuse per l’ex produttore hollywoodiano, Harvey Weinstein. A chiamarlo in causa è una modella. La donna ha denunciato di essere stata molestata da Weinstein quando aveva solo 16 anni.

Weinstein, nuove accuse

L’ex produttore di Hollywood Harvey Weinstein, torna nell’occhio del ciclone.

E’ stata infatti presentata per lui una causa civile da parte di una donna che lo accusa di abusi e molestie. Si tratta di una modella, Jane Doe, che sarebbe stata molestata dal produttore quando aveva solo 16 anni. La donna ha inoltre affermato di aver subito anni di abusi. I fatti risalirebbero al 2002 e sarebbero avvenuti nel famigerato appartamento di Weinstein a Manhattan. Secondo quando affermato dalla donna, L’uomo avrebbe minacciato più volte di bloccarle la carriera se avesse rifiutato le sue avances.

Il caso Harvey Weinstein

La vicenda di Harvey Weinstein, produttore cinematografico di Hollywood, ha inizio nell’ottobre del 2017, quando alcune donne denunciano l’uomo per molestie sessuali e aggressioni. Il produttore smentisce tutto, ma la vicenda ha ormai preso una deriva mediatica che porta prima al licenziamento dalla Weinstein Company e poi all’espulsione dall’Academy of Motion Picture Art and Sciences. Molte aziende interrompono la loro collaborazione con la Weinstein Company.

Le prime denunce hanno innescato una reazione a catena. Sono circa 80 le donne che hanno accusato il produttore di stupro, aggressioni sessuali e molestie. Stando alle testimonianze, l’uomo invitava le promettenti attrici in un motel o in ufficio per discutere della loro carriera. Una volta lì però l’uomo esigeva da loro rapporti sessuali.

A seguito delle vicende dello scandalo che ha coinvolto il produttore hollywoodiano, molte attrici italiane hanno accusato di molestie il regista Fausto Brizzi.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora