> > Gb, la triste scena: cane abbandonato insegue il padrone

Gb, la triste scena: cane abbandonato insegue il padrone

La triste storia del cane abbandonato in Inghilterra

Il cane abbandonato, un bull terrier di due anni, è stato affidato a un veterinario e sta bene. Ora aspetta un nuovo padrone.

Una scena triste e che fa riflettere. In Inghilterra, a Stoke-on-Trent (Staffordshire), un uomo ha abbandonato il proprio cane in strada come mostrano le immagini delle telecamere di sicurezza. Il video è stato pubblicato dalla Royal society for the prevention of cruelty to animals, che ha lanciato anche un appello: “Non riusciamo a capire come qualcuno possa fare un simile gesto. Preghiamo chiunque abbia visto qualcosa di comunicarcelo”. Il filmato mostra l’uomo mentre fa scendere l’animale dall’auto e gli toglie il guinzaglio prima di allontanarsi in tutta fretta dopo aver messo la cuccia sul bordo della strada. Ma il cane rincorre subito il padrone e cerca inutilmente, a più riprese, di risalire sull’auto affacciandosi al finestrino. L’uomo, impassibile, non fa una piega e va via come se nulla fosse. Incurante degli atteggiamenti e del disperati tentativi dell’amico a quattro zampe che sembra proprio non volersi staccare da chi avrebbe dovuto curarlo e dargli tanto amore.

Le condizioni di Snoop

Il cane, rifugiatosi nella cuccia, è stato ritrovato in seguito da un residente e affidato a un veterinario. Snoop, così è stato ribattezzato il piccolo bull terrier, ora sta bene e attende di trovare un nuovo padrone. Natalie Perehovsky, reponsanbile per la RSPCA delle ricerche dell’uomo, ha commentato così la vicenda come riferisce il Messaggero: “Non posso credere a quello che ho visto dalle telecamere di sicurezza. Snoop ha due anni, è un ‘ragazzo’ amichevole e adorabile. Vogliamo ringraziare le persone che l’hanno trovato sul suo lettino e portato immediatamente dal veterinario”. Infine una ‘richiesta di aiuto’: “Quello che chiediamo alle persone che hanno visto il filmato è di contattarci immediatamente, magari hanno riconosciuto la persona che scende dalla vettura, l’altra che rimane dentro sul sedile del passeggero oppure hanno capito a chi appartiene”.