> > Sopravvive al cancro: mamma pugnalata dal figlio malato

Sopravvive al cancro: mamma pugnalata dal figlio malato

mamma

Una mamma sopravvissuta ad un tumore è stata pugnalata al collo dal figlio, affetto da disturbi mentali. La 49enne è morta sul colpo.

Un ragazzo di 21 anni, nel Maryland, è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso la madre, sopravvissuta ad un cancro. Il giovane, Kevin Justin McGuigan, l’ha pugnalata al collo appena uscita da una chiesa. L’omicidio è avvenuto venerdì 28 dicembre 2018 davanti al Saint Raphael sulla Dunster Road, a Rockville. La vittima è la 49enne Jaclyn “Jackie” McGuigan. Inutili per lei i soccorsi. Quando arrivati la donna giaceva a terra senza vita, a causa della ferita mortale.

Figlio affetto da disturbi mentali

Il 21enne Kevin Justin McGuigan è stato arrestato la mattina seguente, con l’accusa di omicidio di primo grado. A seguito delle indagini si è scoperto che Jackie, mamma di tre figli, aveva chiesto e ottenuto nel 2016 l’allontanamento del giovane dalla casa di famiglia. Il tribunale aveva poi garantito alla donna 12 mesi di protezione. Il figlio infatti presentava già da tempo un comportamento minaccioso e violento. Quando la polizia ha comunicato agli altri due figli di Jackie che la madre era stata uccisa, Jacob e Kaitlan hanno difatti immediatamente chiesto se il responsabile fosse il loro fratello Kevin.

“Mi ha minacciato più e più volte e picchiato in molte occasioni. Ha un problema con la droga ed ha disturbi mentali. Mi ha spesso accusato di sapere cose su di lui, e ha minacciato che mi avrebbe ucciso. E’ paranoico per via dei farmaci” riferiva la donna nelle sue denunce, chiedendo di essere per questo motivo protetta. Kevin due anni fa aveva anche “picchiato violentemente” il fratello Jacob, all’epoca 15enne. Nonostante questo il tribunale nel febbraio 2017 non rinnovò l’ordine di protezione e la famiglia McGuigan rimase sola a difendersi da questo figlio con gravi problemi.

E questo nonostante nel frattempo a Jackie gli fu diagnosticato un cancro al seno. L’operazione e le successive terapie funzionarono, tanto che la donna completò il ciclo di radiazioni nel luglio 2018. La felicità della 49enne però è durata poco. Stando alla ricostruzione processuale, Kevin il 28 dicembre 2018 chiamò la mamma e le chiese di incontrarlo. I due si diressero poi in auto presso la chiesa di Saint Raphael, dove il giovane ha frequentato anche la scuola. Improvvisamente, però, nel parcheggio della chiesa Jackie è stata aggredita. I testimoni hanno udita urla strazianti e quando arrivati hanno trovato il ragazzo che le stava sopra. Il 21enne è poi scappato, ma la sua fuga è durata solo poche ore.