> > Credono sia influenza, bimba di 2 anni ha un cancro alle ovaie

Credono sia influenza, bimba di 2 anni ha un cancro alle ovaie

bimba cancro alle ovaie

Pensavano che la bambina avesse una banale influenza, ma alcuni accertamenti hanno evidenziato un cancro alle ovaie.

La piccola manifestava mal di pancia e febbre alta, classici sintomi dell’influenza. E’ questo il motivo per cui i genitori non hanno dato troppo peso alla cosa. La diagnosi però è stata un’altra, e ben più grave. McKenna Shea Xydias ha scoperto di avere un cancro alle ovaie a soli due anni. Ad accorgersene sono stati i medici dell’ospedale Senoia, in Georgia, negli Stati Uniti. La radiografia ha mostrato una massa di 14 centimetri.

Pensavano fosse influenza

La bimba è arrivata al pronto soccorso con febbre alta e pancia gonfia. Alcuni accertamenti hanno però mostrato una massa di 14 centimetri in prossimità delle sue ovaie. Si trattava chiaramente di un cancro, che si era esteso al fegato e in tutto l’addome. La vicenda è stata riportata dal Sun. La piccola è stata subito sottoposta a un intervento attraverso il quale sono state rimosse l’ovaia e una parte dell’intestino tenue. Ora è sotto chemioterapia ma la sua situazione è gravissima.

La raccolta fondi

I genitori della piccola hanno lanciato una raccolta fondi per finanziare le cure a cui la loro bambina deve essere sottoposta. I medici hanno riferito di un medio tasso di sopravvivenza da questo tipo di tumore.