> > Ponte crollato dopo lo schianto di un traghetto: ci sono dispersi

Ponte crollato dopo lo schianto di un traghetto: ci sono dispersi

ponte brasile

Grave incidente in Brasile. Un traghetto si è schiantato contro il pilastro di un ponte provocandone il crollo.

Un traghetto è andato a schiantarsi contro il pilastro di un ponte che si è spezzato crollando in acqua. Le auto sono state trascinate nel fiume sottostante e ci sarebbero dei dispersi. E’ accaduto in Brasile, e la porzione di strada crollata sarebbe lunga circa duecento metri. Non si conosce il numero esatto delle auto coinvolte né quanti fossero gli occupanti. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto cadere due vetture. I vigili del fuoco hanno attivato le ricerche. Incolumi i passeggeri del traghetto.

Ponte spezzato

Una strada spezzata a metà. E’ questa l’immagine del ponte autostradale che sovrasta il fume Moju, in Brasile. Un traghetto avrebbe colpito uno dei pilastri del viadotto, provocandone il crollo. Al momento del drammatico incidente, sulla strada stavano circolando alcune auto che sarebbero finite in acqua. I soccorritori sono alla ricerca di eventuali dispersi, anche se non sono in grado di quantificarli. A crollare è stata una porzione di strada di circa 200 metri e le immagini sono inquietanti. Nessuna vittima tra i passeggeri del traghetto.

Si indaga sulle cause

Non sono chiare al momento le cause che hanno portato il traghetto a schiantarsi contro il ponte. L’autorità portuale dell’Amazzonia centrale ha però riferito che la nave si trovava in una situazione irregolare e non disponeva dell’autorizzazione per navigare. Sul luogo è giunto anche il governatore Helder Barbalho, che ha sorvolato la zona in elicottero. Barbalho ha poi ricordato che non è la prima volta che questo ponte viene colpito da una nave. La capitaneria di porto sta sorvegliando la zona e si appresta ad avviare le indagini per chiarire le cause dell’incidente e del conseguente crollo.