> > Colorado, sparatoria in una scuola: almeno 8 feriti, 2 sospetti

Colorado, sparatoria in una scuola: almeno 8 feriti, 2 sospetti

Colorado

Sparatoria allo STEM School Highlands Ranch, alla periferia di Denver in Colorado. Almeno 8 feriti e 2 sospettati sono stati arrestati

Almeno 8 persone sono state ferite e due sospettati arrestati. E’ questo il bilancio reso noto finora, a poche ore dalla sparatoria presso lo STEM School Highlands Ranch, in Colorado. Queste le prime informazioni diffuse martedì 7 maggio da funzionari dello sceriffo della contea di Douglas. Il bilancio dei feriti è stato divulgato ai media attraverso il Sottosegretario Holly Nicholson-Kluth durante una conferenza stampa.

La scuola si trova al largo di South Ridgeline Road e Plaza Drive a Highlands Ranch. Così informa thedenverchannel.com. Nicholson-Kluth verso le 15.30, ora locale, ha comunicato che la situazione non era ancora completamente sotto controllo. A quell’ora le autorità stavano proseguendo i lavori per far uscire i bambini dalla scuola.

Sparatoria in Colorado, le testimonianze

Bloccate e messe sotto controllo tutte le scuole della contea di Douglas. I genitori degli studenti dell’istituto scolastico coinvolto nella sparatoria hanno potuto incontrare i loro figli al Northridge Rec Center a 8800 S. Broadway. Inizialmente la polizia aveva cercato una terza persona, ma ora ha escluso che altre persone fossero coinvolte. La scuola si trova nella località di Highlands Ranch, 24 chilometri a sud di Denver, ed è frequentata da più di 1.850 studenti, dai 3 ai 18 anni.

Kelley Paulson, madre di due studenti dello STEM School Highlands Ranch, ha parlato con Denver7 di quello che è accaduto. Il figlio di Paulson, Christian, ha detto che era nella sala studio della scuola quando ha visto “un gruppo di ragazzi che scappava e urlava”. Il ragazzino pare fosse inizialmente piuttosto sconvolto e confuso circa ciò che stava succedendo. “Poi li ho solo seguiti”, ha detto Christian Paulson.