> > Bimbo autistico trovato morto nel lago: era scomparso da due giorni

Bimbo autistico trovato morto nel lago: era scomparso da due giorni

Bambino autistico morto nel lago

Aymeri si era allontanato dalla sua abitazione di Aigues-Vive, nella regione francese dell'Occitania: il corpo è stato trovato dopo due giorni.

È finita in tragedia la ricerca di Aymeri, un bimbo autistico di 9 anni scomparso dalla sua casa ad Aigues-Vive, nella regione francese dell’Occitania. Il corpo del bambino è stato trovato in un lago a poca distanza dalla sua abitazione, si apprende da Fanpage. Intorno alle ore 18.30 di domenica 12 maggio, Aymeri è uscito di casa a piedi scalzi e in pigiama e ha fatto perdere le sue tracce. Non appena si sono resi conto della scomparsa, i genitori hanno contattato la polizia. Oltre alle forze dell’ordine, che si sono mobilitate con un elicottero e le squadre di cani, hanno partecipato alle operazioni anche 200 cittadini, che hanno aiutato la famiglia a setacciare l’area.

Il ritrovamento del corpo

Il corpo del bimbo autistico è stato recuperato dalle squadre dei sommozzatori a due giorni dalla scomparsa. La notizia è stata diffusa tramite le pagine social della Gendamerie du Gard. Gli inquirenti hanno aperto un’indagine per ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire se si sia trattato di un incidente o di un terribile reato. La salma di Aymeri verrà sottoposta all’autopsia, per determinare l’esatta causa del decesso. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il bambino sia morto per annegamento.

Bimbo autistico annegato

Nell’ottobre del 2018, un bimbo autistico di 5 anni è stato trovato morto per annegamento in un canale di Mestre, nei pressi del Parco di San Giuliano. Secondo quanto riportato dal Gazzettino, il piccolo si sarebbe allontanato da solo dalla comunità in cui risiedeva insieme alla madre. La donna ha denunciato la scomparsa del figlio e ha allertato Polizia e Vigili del Fuoco. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nell’acqua e recuperato dai sommozzatori.