Una barca si rovescia sul Reno: tre morti e una bambina dispersa
Esteri

Una barca si rovescia sul Reno: tre morti e una bambina dispersa

Si rovescia una barca sul Reno all'interno anche due bambine. Una di loro purtroppo è deceduta mentre sono attive le ricerche per la bambina dispersa.

A Gerstheim, un comune del Basso Reno francese a sud di Strasburgo, si è rovesciata una barca nel fiume principale della città, il Reno.

La tragedia

Un’imbarcazione gonfiabile si è ribaltata sul fiume Reno a Gerstheim, causando la morte di tre persone tra le quali una bambina, questo fatto è stato reso noto dalla prefettura che aggiunto che al momento sono in corso le ricerche di un’altra bambina data per dispersa. Le ricerche sono coordinate da forze speciali francesi e tedesche impiegando anche elicotteri e sommozzatori.

Casi simili

Mercoledì 29 Maggio 2019, in Ungheria precisamente nella sua capitale Budapest, si è ribaltato un battello di turisti sul Danubio colpito da un’altra imbarcazione. Il bilancio del tragico incidente è di almeno sette morti e ventuno dispersi.

Secondo i media, il battello chiamato “Hableany” (la Sirena) era ormeggiato vicino al parlamento della capitale ungherese ed è stato colpito da un’altra barca. C’era stato un temporale, il fiume era in piena e la barca si è ribaltata.

Anche in Uganda il 20 Maggio 2019 è successo un episodio analogo.Una barca che trasportava dei calciatori di una squadra locale e i loro tifosi a seguito si è capovolta a causa del forte vento sul Lago Alberto.

Circa una quindicina i passeggeri scomparsi, mentre gli altri trentadue sono stati tratti in salvo.L’incidente pare sia stato provocato dal maltempo e dal sovraccarico di persone a bordo.Sulla zona era in atto vento piuttosto forte e precipitazioni, inoltre la barca era davvero troppo piena in confronto alle sue reali capacità di trasporto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Marco Bruto
Marco Bruto, nato a Milano l'11 novembre 1995, laureando in "Scienze Sociali per la globalizzazione". Ho effettuato un tirocinio presso TMS, gruppo specializzato nella gestione di testate giornalistiche. Completano il mio profilo una forte passione per il giornalismo, i viaggi, la cronaca e gli esteri.