> > Una barca si rovescia sul Reno: tre morti e una bambina dispersa

Una barca si rovescia sul Reno: tre morti e una bambina dispersa

battello 1

Si rovescia una barca sul Reno all'interno anche due bambine. Una di loro purtroppo è deceduta mentre sono attive le ricerche per la bambina dispersa.

A Gerstheim, un comune del Basso Reno francese a sud di Strasburgo, si è rovesciata una barca nel fiume principale della città, il Reno.

La tragedia

Un’imbarcazione gonfiabile si è ribaltata sul fiume Reno a Gerstheim, causando la morte di tre persone tra le quali una bambina, questo fatto è stato reso noto dalla prefettura che aggiunto che al momento sono in corso le ricerche di un’altra bambina data per dispersa. Le ricerche sono coordinate da forze speciali francesi e tedesche impiegando anche elicotteri e sommozzatori.

Casi simili

Mercoledì 29 Maggio 2019, in Ungheria precisamente nella sua capitale Budapest, si è ribaltato un battello di turisti sul Danubio colpito da un’altra imbarcazione. Il bilancio del tragico incidente è di almeno sette morti e ventuno dispersi.

Secondo i media, il battello chiamato “Hableany” (la Sirena) era ormeggiato vicino al parlamento della capitale ungherese ed è stato colpito da un’altra barca. C’era stato un temporale, il fiume era in piena e la barca si è ribaltata.

Anche in Uganda il 20 Maggio 2019 è successo un episodio analogo.Una barca che trasportava dei calciatori di una squadra locale e i loro tifosi a seguito si è capovolta a causa del forte vento sul Lago Alberto. Circa una quindicina i passeggeri scomparsi, mentre gli altri trentadue sono stati tratti in salvo.L’incidente pare sia stato provocato dal maltempo e dal sovraccarico di persone a bordo.Sulla zona era in atto vento piuttosto forte e precipitazioni, inoltre la barca era davvero troppo piena in confronto alle sue reali capacità di trasporto.