> > Attore di telenovelas ucciso in Brasile dal padre della fidanzata

Attore di telenovelas ucciso in Brasile dal padre della fidanzata

miguel-brasile

Miguel è morto assieme ai suoi genitori, colpiti anch'essi dai colpi di arma da fuoco esplosi da Paulo Curpertino Matias, padre della sua fidanzata.

Tragedia in Brasile, dove nella giornata del 9 giugno un giovane attore di telenovelas è stato ucciso dal padre della sua fidanzata. Il 22enne Rafael Henrique Miguel è morto assieme ai suoi genitori: João Alcisio Miguel, di 52 anni, e Miriam Selma Miguel, di 50 anni, colpiti anch’essi dai colpi di arma da fuoco esplosi da Paulo Curpertino Matias. Il ragazzo era fidanzato da poco più di un anno con la 18enne Isabela Tibcherani.

La dinamica degli omicidi

La famiglia di Miguel si era recata a casa della ragazza per discutere con i futuri suoceri di alcune problematiche riguardanti la giovane coppia. Stando alle informazioni riportate dai media brasiliani, a un certo punto sarebbe improvvisamente apparso il padre dell Tibcherani che avrebbe aperto il fuoco uccidendo i tre sul colpo.

Al momento l’assassino è ricercato dalla polizia brasiliana, che h ricevuto le prime telefonate di soccorso intorno alle 13 e 45 di domenica. Gli omicidi sono avvenuti a San Polo lungo la Estrada do Alvarenga, nel quartiere di Pedreira.

Il dolore della fidanzata Isabel

All’indomani della strage, è proprio la ragazza di Miguel a raccontare il dolore che sta attraversando in questo momento. In un post pubblicato sul suo profilo Facebook Isabela infatti scrive: “Ieri ci siamo incontrati di nuovo, dopo mesi sognando questo momento, contando i secondi, i giorni. Il miglior giorno della nostra vita, di gran lunga. Volevamo solo essere liberi di amare, senza misura. Volevamo esplorare il mondo ed esplorare la vita. Crescere, fianco a fianco, come una sola cosa”. A quanto sembra inoltre, i due avevano intenzione di sposarsi: “E chi l’avrebbe detto che io e te, due persone che non pensavano mai al matrimonio, avevano come sogno, dal giorno che ci siamo conosciuti, sposarsi. Sposarsi su una spiaggia bellissima (anche se tu preferivi il freddo e io il caldo), con i piedi sulla sabbia, di fronte al mare”.

Messaggi di cordoglio sono arrivati in queste ore anche dagli altri attori di Chiquititas, la telenovela brasiliana per ragazzi in cui Miguel impersonava il ruolo di Paçoca. La serie, trasmessa dal 2013 al 2015 e ambientata all’interno di un orfanotrofio, è stata uno dei programmi di maggior successo in Brasile negli ultimi anni.