> > Londra, ragazza bocciata per 11 anni all'esame di guida: 110 tentativi

Londra, ragazza bocciata per 11 anni all'esame di guida: 110 tentativi

ragazza guida

La ragazza ha investito tempo e denaro in quell'esame: infatti, ha speso ben 4 mila euro per tentare 110 volte di superare la teoria.

Una ragazza londinese di 28 anni aveva intenzione di conseguire la patente di guida. La sua storia è sicuramente esilarante, ma per la giovane potrebbe essere stata una situazione frustrante. Infatti, ha tentato l’esame teorico per ben 11 anni, spendendo 4 mila euro in test. Purtroppo, però, dovrà attendere ancora un po’ prima di ottenere la tanto desiderata patente.

Un percorso lungo e tortuoso

La giovane si è iscritta al corso per il conseguimento della patente a 17 anni: il suo obbiettivo era raggiunger in breve tempo l’indipendenza dai genitori. Purtroppo, però, non è andata come previsto. La ragazza, infatti, ha investito tempo e denaro per cercare di superare il primo step: si tratta di 11 anni trascorsi per tentare 110 volte il superamento dell’esame teorico. Inoltre, la somma sborsata dalla giovane 28enne all’autoscuola ammonterebbe a 4 mila euro. Infatti, ogni tentativo per la teoria, in Inghilterra, costa 31 sterline: dunque il totale ammonta a 3410 sterline, circa 4 mila euro. Una storia davvero singolare che porta a sorridere. Alcune persone le hanno consigliato di applicarsi e studiare di più; altri, invece, hanno ironizzato sulla questione. I mezzi pubblici londinesi, secondo questi ultimi, sono molto efficienti: dunque l’auto può essere considerata un optional. Se già al primo step, la teoria, ci sono state enormi difficoltà chissà che cosa succederà nella pratica.

La ragazza

La storia della giovane 28enne ha fatto il giro del mondo, ma per tutelare la sua privacy non sono state diffuse le generalità. Tuttavia, sappiamo che vive nella zona centrale di Londra, nel quartiere di Southwark. All’età di 17 anni si è iscritta all’autoscuola: infatti, a Londra è possibile iniziare la guida 12 mesi in anticipo rispetto alle norme italiane. La giovane, però, dovrà aspettare ancora un po’ prima di scorrazzare per le strade inglesi.