> > Bimbo abbandonato in auto sotto il sole: salvato dai vigili del fuoco

Bimbo abbandonato in auto sotto il sole: salvato dai vigili del fuoco

bambino salvato

Il piccolo di 18 mesi è rimasto sotto il sole cocente per più di un'ora mentre la mamma era uscita con l'altro figlio.

Si torna sul caso di un bambino lasciato in auto sotto il sole e salvato dai vigili del fuoco. La tragedia è avvenuta nell’Essex, una contea dell’Inghilterra meridionale. Il piccolo, di appena 18 mesi, sarebbe stato dentro l’auto per più di un’ora: inoltre, le temperature all’interno del veicolo avrebbero superato i 25 gradi. Alcuni testimoni, sentendo piangere un bambino all’interno della vettura, avrebbero allertato i soccorsi.

L’intervento dei vigili del fuoco

Il bambino di 18 mesi era stato abbandonato in auto in un parcheggio a Saffron Walden, nella contea dell’Essex nel pomeriggio di sabato 22 giugno. Il piccolo sarebbe rimasto in auto più di un’ora prima di essere estratto dal finestrino grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Questi avrebbero rotto il vetro della Nissan X-trail e avrebbero rassicurato il piccolo in lacrime. Infatti, i testimoni hanno raccontato di aver sentito un pianto all’interno dell’auto. Mezz’ora dopo l’intervento dell’ambulanza, infine, sarebbe giunta al parcheggio la presunta madre del bimbo insieme a un altro ragazzo. La donna è stata interrogata a lungo dalla polizia locale. I vigili del fuoco, infine, hanno pubblicato sui social l’immagine del salvataggio aggiungendo: “Spesso ci chiamano per estrarre o salvare animali, ma mai per bambini”.

I testimoni

Cheryl Thomas, 42enne, ha testimoniato la scena: “É stato incredibile. Ci stavamo godendo la giornata quando improvvisamente abbiamo sentito piangere il bambino all’interno dell’auto. Abbiamo visto il parcheggio dove sono intervenuti i vigili del fuoco e l’ambulanza. Mi viene da piangere pensando a quello che il ragazzino ha passato”. Poi la donna ha espresso un parere sulla madre dei due bambini: “Perché si sarebbe portata solo uno dei due figli? Non aveva borse o documenti con sé quindi potrebbe essere rimasta fuori a lungo. Secondo me, lasciare solo un bambino anche per un minuto è troppo, figuriamo per un’ora!”.