> > Uzbekistan, grave incidente al luna park: muore una 19enne

Uzbekistan, grave incidente al luna park: muore una 19enne

incidente giostra

 In un luna park a Jizzakh in Uzbekistan, una ragazza è morta dopo che una giostra roteante piena di persone si è spezzata in due ed è caduta a terra.

Pensavano di andare al luna park per divertirsi e si sono ritrovati coinvolti in un incidente fatale. A Jizzakh, in Uzbekistan, un’enorme giostra roteante, chiamata Istiklol, si è spezzata a metà mentre era piena di persone e poi si è abbattuta a terra. Una ragazza di 19 anni ha perso la vita.

L’incidente al luna park

Il parco divertimenti dove è avvenuta la tragedia si trova sulla riva del fiume Sanzar a Jizzakh, una città uzbeka a circa 200 km dalla capitale Tashkenta. Alcune delle persone che si trovavano nel luna park al momento dell’incidente hanno ripreso ciò che è successo. Nei vari video si sentono inizialmente gli schiamazzi di gioia legati al divertimento della giostra roteante, che viene chiamata Istiklol. Già pochi attimi dopo, però, si trasformano in grida di dolore e orrore quando la giostra si spezza in due e crolla sul terreno. Il ministero di emergenza “Sputnik” dell’Uzbekistan ha fatto sapere che presto verranno diffusi i dettagli dell’incidente. Secondo quanto è stato riferito dalle autorità, per ora tra le vittime risulta solo una ragazza di 19 anni. Non si sa invece se e quanti feriti siano stati provocati. Il Sun, che ha riportato la notizia, sottolinea che non è il primo incidente verificatosi in un luna park in Uzbekistan. Infatti prima di quest’ultimo a Jizzakh, il 22 giugno 2019 ce n’era stato un altro in un’attrazione a Kolobok a Sokolniki. Tre bambini erano rimasti feriti, dopo essere caduti dallo stand.