> > USA, lecca gelato e lo rimette nel frigo: rischia 20 anni di carcere

USA, lecca gelato e lo rimette nel frigo: rischia 20 anni di carcere

gelato carcere usa

Doveva essere semplicemente una classica bravata compiuta da giovani, invece rischia di trasformarsi in un vero e proprio incubo.

Doveva essere solamente uno scherzo, un atto di millanteria compiuto da due giovani, invece si è trasformata in un incubo. Una ragazza americana di Lufkin, in Texas, mentre era al supermercato insieme ad un’amica ha preso un gelato dal banco frigo, lo ha leccato, e poi lo ha rimesso a posto.

La vicenda ha avuto luogo in un punto vendita Walmart; la complice ha ripreso tutto con il telefonino e pubblicato il video in rete che in poco tempo è diventato subito virale. Per sfortuna delle due ragazze, le immagini del loro scherzo sono state visionate anche dalle autorità di stato che hanno incriminato la donna per aver manomesso il prodotto, senza poi acquistarlo.

Stando a quanto riportato dal sito tpi.it, chi commette questo genere di reato in Texas rischia dai 2 ai 20 anni di prigione oltre a sanzioni fino a 10mila dollari (quasi 9mila euro). Individuata la ragazza, ora si cerca la persona che ha effettuato la ripresa dell’intera scena con il proprio smartphone.

Ritirati tutti i gelati

Nel frattempo, il supermercato Walmart si è visto costretto a ritirare tutti i gelati della marca Blue Bell Creameries, ovvero la stessa leccata dalla giovane. L’azienda ha poi rilasciato un comunicato in cui rassicurava tutti i suoi consumatori: “Sulla base delle riprese di sicurezza, dell’ubicazione e dell’ispezione dei prodotti riteniamo di aver recuperato la confezione. Inoltre, per non rischiare, abbiamo rimosso anche tutti i prodotti che si trovavano in quello scaffale”.

L’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, la Food and Drug Administration, starebbe considerando l’ipotesi di procedere con altre accuse federali.