> > Interruzione di corrente a Londra: semafori spenti, niente elettricità

Interruzione di corrente a Londra: semafori spenti, niente elettricità

londra

L'invito delle autorità inglesi è alla prudenza sulle strade colpite dall'interruzione elettrica: i semafori sono spenti e i servizi pubblici in tilt.

Transport for London ha avvisato i cittadini di Londra che un’improvvisa interruzione di corrente potrebbe causare qualche disagio nelle abitazioni. Infatti, la capitale dell’Inghilterra è rimasta senza corrente elettrica e anche alcuni semafori risultano spenti. I problemi maggiori sono stati segnalati a sud-est della città, in seguito all’interruzione annunciata anche da Uk Power Networks. Vediamo cosa sta succedendo.

Interruzione di corrente a Londra

La società inglese UK Power Networks ha pubblicato un tweet di segnalazione di un’interruzione di corrente nella città di Londra. “Siamo a conoscenza di un’interruzione di corrente che colpisce gran parte di Londra e del Sud-est. Riteniamo che ciò sia dovuto a un guasto nella rete di National Grid, che sta colpendo i nostri clienti”. Anche Western Power Distribution ha condiviso un messaggio simile, precisando che il ripristino arriverà nel minor tempo possibile. Nel frattempo, però, i trasporti pubblici londinesi sono nel caos: Thameslink, Southern e Gatwick Express stanno subendo numerosi ritardi e cancellazioni. Infine, London North Eastern Railway (LNER) ha tweettato: “A causa di un problema di indagine tra Stevenage e KingsCross, tutte le linee verso Londra sono bloccate. I servizi ferroviari che vanno da e verso queste stazioni possono essere cancellati o ritardati di un massimo di 60 minuti”.

La causa dell’interruzione

Un portavoce di Network Rai ha dichiarato la possibile causa dell’interruzione di energia. “Stasera – esordisce – c’è stata un’impennata di energia sulla rete nazionale, il che significa che abbiamo perso energia per tutte le nostre segnalazioni su una vasta area, tra cui Newport, Gloucester, Ashford, Bristol, Eastbourne, Hastings, Three Bridges ed Exeter le zone”.