> > Palma di Maiorca, paura in aeroporto: esplodono gomme aereo

Palma di Maiorca, paura in aeroporto: esplodono gomme aereo

palma di maiorca aeroporto

Tragedia sfiorata all'aeroporto di Palma di Maiorca, n Spagna, dove le gomme di un aereo sono esplose a contatto con la pista di atterraggio.

Se la sono vista davvero brutta i passeggeri che erano a bordo dell’aereo della compagnia Condor (volo DE1508) giunto all’aeroporto di Palma di Maiorca intorno alle 8.13 della mattina di martedì 13 Agosto 2019. Stando a quanto riportato dal sito today.it, i passeggeri e i membri dell’equipaggio hanno vissuto momenti di puro terrore. Il rischio che l’incidente si tramutasse in una tragedia è stato davvero molto alto, ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. Le gomme di un aereo proveniente da Monaco di Baviera sono esplose (tutte e quattro) non appena hanno toccato la pista d’atterraggio.

Palma di Maiorca, paura in aeroporto

Le immagini delle gomme esplose e ridotte a brandelli, stanno già facendo il giro del web con migliaia di condivisione sui vari social network. Le foto testimoniano il rischio incorso da tutte le persone a bordo. Non mancano le parole di coloro che hanno vissuto la terribile esperienza in prima persona. Alcuni testimoni presenti, infatti, raccontano di aver sentito un forte rumore e di aver notato come il velivolo abbia toccato terra “troppo lontano, circa a due terzi della pista”.

Diversi i disagi provocati dall’incidente all’aeroporto. Moltissimi voli previsti verso ed in partenza da Palma di Maiorca, famosa località marittima spagnola, affollata in questi giorni, sono stati ritardati, deviati o cancellati. Per questioni di sicurezza, inoltre, alcune parti dell’aeroporto sono state chiuse dai funzionari dello scalo.