> > Fulmine colpisce uomo, il video in slow motion

Fulmine colpisce uomo, il video in slow motion

fulmine colpisce uomo

Un uomo stava camminando tranquillamente quando, all'improvviso, un fulmine lo colpisce in pieno. Il video sta facendo il giro del web.

Fulmine colpisce uomo: un’esperienza che non capita tutti i giorni e che, francamente, se si potesse scegliere, si farebbe volentieri a meno. Un uomo è stato colpito mentre camminava con l’ombrello per le strade della Carolina del Nord, Stati Uniti d’America. Il video lascia davvero senza parole: i rischi e le conseguenze potevano essere davvero ben peggiori. Le immagini sono impressionanti.

Fulmine colpisce uomo

La vicenda risale a venerdì 16 Agosto 2019 e il video, postato poi sui social dallo stesso protagonista, mostra chiaramente quanto successo. L’uomo stava camminando su un marciapiede proteggendosi con l’ombrello dalla pioggia di un temporale che stava imperversando sulla Contea di Horry. Era solo e accanto lui non c’era nessuno, solo qualche albero. Improvvisamente un fulmine l’ha colpito.

Le immagini fanno vedere come l’uomo si spaventi e corra via terrorizzato per mettersi in salvo. L’uomo non ha riportato conseguenze. “Ho visto la luce e un forte bagliore”, racconta Romulus McNeill, il protagonista del video, al canale statunitense WSOC-TV. Stando a quanto riportato dal sito scienzenotizie.it, Romulus ha poi aggiunto che al momento dell’evento ha sentito il fragore della scossa mentre un fulmine colpiva l’altro lato della strada: “È stato pazzesco”.

Possiamo dirlo: seppur nella sfortuna di essere colpito da un fulmine, è stato davvero molto fortunato. Deve essersene reso conto anche lui perchè, a quanto raccontato in tv, Romulus McNeill, in futuro, eviterà di uscire quando ci saranno condizioni meteo simili.