> > Eplode un’autocisterna: morte almeno 55 persone

Eplode un’autocisterna: morte almeno 55 persone

esplosione autocisterna tanzania

L'esplosione è stata terrificante: almeno 55 persone sono morte. Molti i feriti in condizioni disperate.

Morte 55 persone a seguito dell’esplosione di un’autocisterna che trasportava benzina. L’incidente è avvenuto sull’autostrada che porta al capoluogo: il mezzo, ribaltatosi, ha iniziato a perdere carburante, cosa che ha attirato le persone nelle vicinanze accorse per raccogliere il liquido. Poco dopo l’esplosione che ha coinvolto anche due pompieri arrivati per prestare soccorso.

Tragico incidente

Un drammatica sciagura si è verificata in Nigeria settentrionale, nella strada fra Ahumbe e Makurdi, nel Benue. L’esplosione di un’autocisterna avrebbe causato 55 morti, secondo l’ultimo bilancio che ha riportato la Bbc: l’incidente sarebbe stato causato da scintille innescate a seguito del passaggio di un bus avvenuto dopo il ribaltamento del mezzo, un tentativo dell’autista di evitare una buca. Tra le vittime molte le persone accorse attorno alla cisterna nel tentativo di raccogliere la benzina che stava fuoriuscendo, le quali avrebbero ignorato i richiami del personale di sicurezza di allontanarsi dalla zona.

All’esplosione del carburante sono state infatti inevitabilmente investite da un incendio. Feriti gravemente anche due pompieri che sono rimasti coinvolti nello scoppio mentre cercavano di prestare soccorso sul luogo dell’accaduto: i due sono stati immediatamente trasportati in un vicino ospedale.