> > Colpito da un fulmine mentre porta a spasso i cani: vivo per miracolo

Colpito da un fulmine mentre porta a spasso i cani: vivo per miracolo

colpito da fulmine

Colpito da un fulmine, i vestiti prendono fuoco. Vivo grazie all'intervento di un passante. Tragedia sfiorata in Texas

Tragedia sfiorata in Texas dove un uomo è stato colpito da un fulmine mentre stava portando a spasso i suoi cani. Alex Coreas stava facendo un passeggiata, quando all’improvviso sarebbe stato colto impreparato da un temporale venendo colpito in pieno da un fulmine. Incredibilmente l’uomo è riuscito a sopravvivere grazie all’aiuto di un passante che gli ha praticato prontamente un massaggio cardiaco allertando poi i soccorsi.

Colpito da un fulmine

La storia è stata riportata da Fox35 e raccontata dai familiari della vittima. Il tutto sarebbe accaduto nel giro di pochissimi minuti: la saetta si è abbattuta su di lui facendogli perdere i sensi. Se non fosse stato per l’intervento di un passante, dipendente di una clinica veterinaria, l’uomo sarebbe morto carbonizzato. Trasportato in ospedale in elisoccorso è stato sottoposto a cure intensive. Sorvegliato speciale è il cuore dell’uomo, che avrebbe smesso di battere per alcuni secondi.

Le condizioni della vittima

Secondo quanto riferito, l’uomo avrebbe riportato “lesioni molto gravi” a causa del fulmine: frattura delle costole, rottura dell’osso temporale, ustioni varie e danni muscolari. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto i suoi vestiti prendere fuoco e sono accorsi in suo aiuto. I cani, spaventati, sono fuggiti ma sono stati poi recuperati poco dopo. Una telecamera di sorveglianza avrebbe ripreso la scena permettendo di ricostruire fedelmente quanto è accaduto. “Non ricordo di essere stato colpito dal fulmine – ha detto l’uomo ad Abc -. Ho ripreso conoscenza sull’elicottero e ho subito chiesto dove fossero i miei cani. I medici dicono che, dopo un incidente del genere, il mio corpo non sarà mai più lo stesso e che sono fortunato a essere vivo. Ringrazio infinitamente le persone che mi hanno salvato“.