> > Incendio a Los Angeles, il sindaco: "Fiamme ancora pericolose"

Incendio a Los Angeles, il sindaco: "Fiamme ancora pericolose"

incendio los angeles

Incendio a Los Angeles, oltre mille vigili del fuoco al lavoro per domare il maxi rogo: "Fiamme ancora pericolose"

I vigili del fuoco sono la lavoro dal tardo pomeriggio di ieri quando a Los Angeles è scoppiato un grandissimo rogo, Saddleridge Fire. Secondo quanto riferito dal sindaco Eric Garcetti, sono impegnati oltre mille pompieri, ma la situazione non sarebbe ancora rientrata completamente: “Alcune persone stasera potranno tornare a casa” ha detto il primo cittadino in riferimento alle oltre 100 mila persone che nella giornata di ieri sono stati evacuati dalle case e da un carcere minorile. Il bilancio attuale parla di una vittima. “Le fiamme sono ancora pericolose” ha poi detto il sindaco ricordando le abitazioni distrutte e la chiusura di scuole e arterie stradali.

Incendio a Los Angels: “Andate via”

In televisione, il capo dei vigili del fuoco ha lanciato un appello invitando la popolazione a mettersi in fuga: “Non aspettate ad andare via, se vi chiediamo di evacuare, per favore, evacuate“. Dello stesso avviso anche il capo della polizia: “Ho visto con i miei occhi gente mentre cercava di domare le fiamme con le pompe da giardino. Questi individui sono a rischio e non solo per sé stessi, ma anche per i vigili del fuoco che si sentono in dovere di salvarli“.

Oltre 1000 vigili del fuoco impegnati

In sindaco Garcetti ha comunicato che al momento le fiamme non sono ancora state domate del tutto, definendolo ancora “pericolose“. Volevo dare però anche qualche bella notizie, il primo cittadino ha comunicato che alcune persone sono già potute tornare nelle loro case, mentre altri potranno farlo entro sera. “Abbiamo in campo 500 vigili del fuoco del dipartimento di Los Angeles e 500 delle nostre agenzie partner. Tra loro anche alcuni in volo e delle squadre sulle colline“.