> > L'arsenale nucleare abbandonato di Berlino

L'arsenale nucleare abbandonato di Berlino

arsenale nucleare abbandonato berlino

L'arsenale fu costruito dai tedeschi, ma i sovietici dissero loro che stavano costruendo un bunker per le comunicazioni.

L’arsenale nucleare abbandonato di Berlino contiene molti posti e oggetti pieni di mistero. Un laboratorio segreto, proiettili misteriosi, pannelli di strumenti luminosi nel buio: questo sito offre molte sorprese. L’arsenale nucleare sovietico top-secret si trova a 50 miglia a sud di Berlino, in una piccola città chiamata Schönewalde, nel Brandeburgo. Il territorio faceva parte della Repubblica democratica tedesca (RDT).

Furono i tedeschi a costruire l’armeria. Loro però erano convinti di costruire un bunker per le comunicazioni. Le autorità sovietiche, infatti, erano irremovibili nel mantenere segreta la struttura, per ovvie ragioni. Nemmeno i leader della Germania dell’Est sapevano dell’esistenza della struttura. Era uno dei più grandi arsenali nucleari sovietici nella RDT. L’area circostante è piena di scatole protettive per pillole.

L’arsenale nucleare abbandonato di Berlino

Sembra che la struttura sia stata costruita negli anni ’60, poiché progettata per le testate nucleari fabbricate negli anni ’60. Inoltre, la maggior parte delle apparecchiature situate all’interno fu prodotta proprio in quel periodo. Tutto questo però non può essere confermato con certezza perchè tali informazioni non sono mai state divulgate. Di certo, si sa che le testate nucleari erano un tempo immagazzinate al suo interno. Ora la struttura è abbandonata ma molto ben conservata, con molte attrezzature originali ancora presenti.

La struttura è nascosta sotto una collina artificiale. Intorno ad essa, sono presenti delle strutture mimetiche vicino alle uscite per oscurarne completamente l’esistenza.