> > Incidente tra autobus di pellegrini e scavatrice: almeno 35 morti

Incidente tra autobus di pellegrini e scavatrice: almeno 35 morti

incidente autobus di pellegrini

Il bus è stato avvolto dalle fiamme, provocando la morte di almeno 35 pellegrini provenienti da Paesi arabi e asiatici.

È di almeno 35 morti il bilancio provvisorio di un incidente avvenuto in Arabia Saudita tra un autobus che trasportava decine di pellegrini e una scavatrice. La notizia è stata confermata da un portavoce della polizia alle agenzie stampa locali. Lo scontro è avvenuto nei pressi del villaggio di al-Akhal.

Autobus di pellegrini, incidente in Arabia Saudita

Il luogo dell’incidente in cui decine di pellegrini hanno perso la vita a bordo dell’autobus in fiamme si è verificato a circa 170 chilometri dalla città di Medina. Si apprende da fonti locali che il bus trasportava viaggiatori provenienti da Paesi asiatici e arabi. Le autorità saudite hanno aperto un’inchiesta per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le immagini diffuse dai media locali mostrano il veicolo completamente avvolto dalle fiamme.

Il caso del Messico

Alla fine di maggio, sono stati più di 20 le vittime di un incidente in Messico. Su una strada di montagna nello stato di Veracruz, nei pressi di Maltrata, un bus carico di pellegrini si è scontrato con un tir, si è rovesciato su un fianco e ha preso fuoco. Il bilancio è di 23 morti e 30 feriti. Il veicolo era diretto in un villaggio di Chiapas, dopo un pellegrinaggio a Città del Messico per visitare la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Nel 2006, un altro autobus carico di pellegrini era caduto in un burrone nello stesso punto, provocando la morte di 65 persone.