> > Bimbo si sveglia dal coma e sorride al padre

Bimbo si sveglia dal coma e sorride al padre

bimbo si sveglia dal coma

Il piccolo Michael Labuschagne ha solo dieci mesi: da marzo 2019 si trovava in coma a causa di un rarissimo tumore al cuore di cui è malato.

Michael Labuschagne è un bambino di appena dieci mesi che sette mesi fa, nel Marzo del 2019, è stato messo in coma dai medici a causa di un tumore cardiaco molto raro di cui soffre dalla nascita. I dottori avevano parlato chiaro con i genitori del piccolo, dicendo loro che molto probabilmente il bambino non sarebbe mai riuscito a svegliarsi.

E invece, è andata diversamente. Contro ogni previsione, Michael ha aperto gli occhi sorridendo a suo padre, Stuart. A questo punto i medici sono intervenuti nuovamente, riferendo della possibilità piuttosto elevata di un danno celebrale riportato da Michael. Ma gli esami, incredibilmente, hanno scongiurato anche questa eventualità.

Bimbo si sveglia dal coma

Alcuni hanno gridato al miracolo, altri hanno fatto i complimenti alla straordinaria capacità dei medici; altri ancora hanno dato il merito al bambino e alla sua voglia di vivere. In ogni caso, a soli 10 mesi, Michael Labuschagne è riuscito a sopravvivere a un cancro al cuore e a un lungo periodo di coma profondo.

Ma il bambino non può considerarsi completamente guarito. Per poter sperare di vivere una vita normale, infatti, Michael dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico negli Stati Uniti. Per questa ragione, i genitori stanno cercando di raccogliere le 120mila sterline necessarie per trasferire il bambino negli USA, in modo che possa operarsi al raro tumore al cuore di cui è malato, una patologia rarissima riscontrata finora in pochissimi altri bambini al mondo.