> > Incidente tra autobus a Londra: fermato un uomo per guida pericolosa

Incidente tra autobus a Londra: fermato un uomo per guida pericolosa

Incidente autobus Londra

Stando a quanto riportato dalla Polizia, tre dei coinvolti sarebbero gravi mentre gli altri avrebbero riportato ferite lievi.

Paura nella zona sud-orientale di Londra, dove nella tarda serata di ieri, giovedì 31 ottobre 2019, si è verificato un incidente tra due autobus. Coinvolta anche una vettura il cui conducente è stato arrestato per guida pericolosa.

Incidente tra autobus a Londra

A provocare il grave schianto sarebbe infatti stato l’uomo, che ora è tenuto in custodia dalla Polizia. Forte l’impatto tra i due autobus che stavano viaggiando in senso opposto. Una persona che ha assistito alla scena ha spiegato che i mezzi si sono scontrati e che l’auto è poi passata in mezzo a loro. Sono almeno quindici le persone rimaste ferite nella collisione, verificatasi in Sevenoaks Road, mentre un’altra è morta poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

Dieci in totale le ambulanze giunte sul posto per curare i feriti, aiutati nell’attesa da alcuni testimoni che per caso passavano da quel punto. Il personale ha affermato di aver curato 15 feriti senza però dare ulteriori dettagli relativi all’entità delle ferite da loro ripotate. A darli è stata invece la Polizia: tre sarebbero in gravi condizioni mentre i rimanenti non desterebbero preoccupazione. Tutti sono comunque stati portati all’ospedale più vicino.

Giunti sul posto anche i Vigili del fuoco, che hanno raccontato di aver estratto diverse persone dai due autobus e dato loro immediatamente un primo soccorso. Presenti anche le forze dell’ordine che hanno circoscritto l’area per poter effettuare i rilievi necessari a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. L’uomo arrestato nel frattempo è tenuto sotto custodia e sta aspettando di essere interrogato dagli inquirenti.