> > Bimbo di 6 anni guida in autostrada a 130 km/h: indagata la madre

Bimbo di 6 anni guida in autostrada a 130 km/h: indagata la madre

Bimbo guida in autostrada

Una donna di 29 anni ha condiviso un video in cui mostra il figlio di 6 anni alla guida della sua auto.

Una madre ha postato online un video che mostra suo figlio, un bimbo di 6 anni, che guida la sua vettura in autostrada ad una velocità di 130 km/h. La registrazione è diventata virale e la donna è stata denunciata e posta sotto indagini della Polizia.

Bimbo guida in autostrada

Teneva il piccolo sulle sue gambe lasciandogli il controllo del volante mentre lei premeva l’acceleratore e faceva procedere l’auto, una Hyundai Solaris, ad una velocità altissima. Agina Altynbayeva, questo il nome della madre 29enne, ha registrato la scena e l’ha postata sui suoi profili social esprimendo parole di orgoglio nei confronti del figlio.

L’episodio si è verificato nella regione del Tatarstan, in Russia, e in poco tempo ha suscitato numerose polemiche e critiche da parte di diversi utenti. Lei ha quindi tentato di giustificarsi dicendo che voleva rendere felice il bambino dato che aveva da poco chiuso la relazione con il suo papà. Ha inoltre specificato che teneva tutto sotto controllo e che non si pente di ciò che ha fatto.

La donna ha comunque subito una denuncia e sul suo caso la Polizia ha aperto un’indagine preliminare in accordo con i servizi sociali che ora la stanno seguendo. Stando a quanto riferito dalle autorità locali potrebbe rischiare la custodia dei suoi bambini. Oltre a quello di 6 anni che compare nel video ne ha infatti altri due, uno di 9 anni e uno di soli 9 mesi. Da aggiungersi ad una multa, dato che chi era alla guida ha un’età ben inferiore a quella legale, che in Russia è di 18 anni, e ha superato la velocità massima consentita nel tratto autostradale, pari a 120 km/h.