> > Greta Thunberg: perchè su Twitter si fa chiamare "Sharon"?

Greta Thunberg: perchè su Twitter si fa chiamare "Sharon"?

greta thunberg twitter

La nota ambientalista svedese Greta Thunberg ha cambiato il suo nome su Twitter: ora si fa chiamare "Sharon".

Probabilmente è un particolare che è sfuggito a poche persone: Greta Thunberg, la celebre ambientalista svedese, ha cambiato il suo nome su Twitter. Ora la giovane attivista si fa chiamare “Sharon”. Ma come mai ha preso questa decisione? Il motivo è molto semplice. Greta Thunberg, cambiando il suo nome in “Sharon”, ha voluto scherzare su una gaffe avvenuta recentemente al quiz televisivo britannico Celebrity Mastermind.

L’attrice Amanda Henderson, nota principalmente per la serie di BBC Casualty, era la protagonista della puntata. Alla domanda del conduttore su come si chiamasse l’“attivista svedese che si occupa di cambiamento climatico”, la Henderson ha risposto, tra l’imbarazzo generale, “Sharon”. La risposta è stata data decisamente a casaccio, tradita anche dall’espressione del volto dell’attrice, la quale palesava una completa ignoranza circa la risposta esatta. Come spesso accade con episodi del genere, il video della risposta è subito diventato virale in rete, rimbalzando da un social all’altro, visualizzato da milioni di utenti nel giro di pochi giorni.

Greta Thunberg cambia nome su Twitter

Ma questa non si tratta, in realtà, della prima volta che Greta Thunberg scherza sul suo profilo Twitter su polemiche o notizie che la riguardano. Recentemente aveva inserito nella sua biografia una descrizione di sè molto provocatoria fatta dal presidente americano Donald Trump, il quale si rivolse a Greta definendola “una ragazza felice che non vede l’ora arrivi un futuro meraviglioso”.

Venerdì 3 Gennaio 2020, Greta Thunberg ha compiuto 17 anni. Per festeggiare, l’attivista ha scelto di tornare in piazza, dove tutto è iniziato: davanti al Parlamento svedese a Stoccolma.